Raben Italy punta sempre più in alto: tredici nuove linee per il trasporto merci

Le nuove direttrici, operative da giugno, collegheranno quotidianamente alcune delle principali filiali italiane - Cornaredo, Verona, Bologna e Torino - con diverse destinazioni strategiche nell’Europa Centrale e nel Benelux
20 Giugno 2024
2 mins read
Raben

Nell’ambito dell’espansione del proprio network di trasporto internazionale via terra, mare e aereo avviata già all’inizio del 2024, Raben Italy aggiunge un nuovo importante tassello al suo progetto, annunciando tredici nuove linee per il trasporto merci su strada.

La celebre Business Unit italiana del gruppo logistico europeo Raben Group, gestirà dunque nuove direttrici, operative da giugno, che collegheranno quotidianamente alcune delle principali filiali italiane – Cornaredo, Verona, Bologna e Torino – con diverse destinazioni strategiche nell’Europa Centrale e nel Benelux.

Questa iniziativa segna un significativo miglioramento dei servizi logistici di Raben Italy, rispondendo efficacemente alla crescente domanda dei clienti e rafforzando la sua presenza nel mercato europeo. Con l’ampliamento del Road Network, i clienti potranno beneficiare di un servizio notevolmente potenziato, che espanderà le opzioni di trasporto e ridurrà i tempi di consegna.

Le nuove tratte di Raben Italy a partire da giugno

Da Cornaredo, Torino, Verona e Bologna verso la Polonia: A partire dal 3 giugno, Raben Italy ha implementato diverse nuove connessioni verso la Polonia, collegata ora con nuove linee giornaliere in round-trip ai magazzini di Cornaredo, Torino, Verona e Bologna. In particolare, da Torino è stata introdotta una connessione giornaliera verso Gliwice, mentre dall’headquarter di Cornaredo sono state attivate connessioni giornaliere verso l’Eurohub di Legnica, che si aggiungono alle già consolidate rotte verso Gliwice e Chlebnia.

Anche gli hub italiani di Verona e Bologna beneficeranno di nuove connessioni giornaliere in round-trip verso Legnica e Gliwice, rafforzando ulteriormente i collegamenti con la Polonia. Oltre alla Polonia, da Verona e Bologna sono state estese anche le connessioni verso la Repubblica Ceca, con nuove linee giornaliere in round-trip verso Brno.

Espansione in Germania e Austria

L’espansione delle connessioni di Raben Italy coinvolgerà anche la Germania. Dall’headquarter di Cornaredo, è ora disponibile una connessione giornaliera one-way verso l’Eurohub di Fellbach (Germania), con arrivo in sole 24 ore, transitando per la Svizzera. Inoltre, saranno aggiunte nuove connessioni giornaliere in round-trip da Verona e Bologna anche verso l’Eurohub di Mönchengladbach, servendo direttamente l’area della Ruhr. Infine, il magazzino di Cornaredo sarà connesso giornalmente in one-way anche con l’hub di Vienna.

Ma anche Repubblica Ceca, Francia e Olanda

Raben Italy ha introdotto, infine, nuove connessioni giornaliere da Verona (in round-trip) e da Cornaredo (one-way) verso Brno, nella Repubblica Ceca, ampliando così la copertura in Europa centrale. Anche Olanda e Belgio saranno sempre più collegati con l’Italia grazie a una nuova connessione giornaliera in round-trip da Cornaredo verso Etten Leur. Per quanto riguarda invece la Francia, l’hub di Torino ha visto nascere una propria linea diretta per Lione, con frequenza bisettimanale.

Le parole di Paolo Ossoli

Paolo Ossoli, International Road Network Manager Raben Italy S.r.l ha dichiarato: “L’implementazione di queste nuove linee rafforza la nostra posizione come leader nella logistica e trasporti. Questo progetto, parte di una strategia di espansione mirata, migliora i tempi di consegna e la qualità del servizio, permettendoci di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti e di accedere a mercati chiave in Polonia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Olanda e Belgio. Siamo impegnati a fornire soluzioni logistiche di alta qualità che supportino il successo dei nostri clienti su scala internazionale.”.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

LC3 Trasporti

LC3 Trasporti e la strategia aziendale che mette al centro la sostenibilità

Quello di LC3 Trasporti è un Bilancio di Sostenibilità che
sailpost

Il Gruppo Sailpost acquisisce Fenix, azienda specializzata nel trasporto merci su strada

Il Gruppo Sailpost ha ufficializzato l’acquisto di FENIX SRL, società