Il nuovo Renault Master H2-Tech nominato “Van of the Year 2025”

È la prima volta che viene assegnato un riconoscimento simile a un furgone a idrogeno. Arriverà sul mercato entro la fine del 2025
17 Settembre 2024
1 min read
Renault Master

Il nuovo Renault Master H2-Tech, recentemente svelato all’IAA Transportation 2024, si è aggiudicato il premio Van of the Year 2025. A premiarlo ci ha pensato la giuria dell’”International Van Of The Year” (IVOTY) che per la prima volta ha assegnato un riconoscimento simile ad un furgone a idrogeno.

Versione a idrogeno sviluppata con HYVIA

Questa versione a idrogeno è stata sviluppata grazie alla competenza pionieristica di HYVIA, una joint venture tra il Gruppo Renault e Plug, e sarà commercializzata in Europa entro la fine del 2025. Il suo design “Aerovan” e la nuova piattaforma multi-energia lo posizionano come nuovo punto di riferimento sul mercato, offrendo un’efficienza al top della categoria nelle versioni a combustione, elettriche o a idrogeno.

I fattori chiave del successo

“La giuria dell’IVOTY è rimasta impressionata dal nuovo design e dal livello di innovazione e tecnologia sviluppati sulla nuova gamma Master, che presenta aerodinamica avanzata, maggiore facilità d’uso con efficienza migliorata, spazio, sicurezza e comfort.

Inoltre, la sua nuova piattaforma multi-energia può ospitare motorizzazioni diesel, elettriche e a idrogeno. Tutti attributi che soddisfano i criteri del programma di premi. Proiettato verso il futuro. Complimenti a Renault per questo meritato successo”, ha dichiarato Jarlath Sweeney, Presidente della giuria dell’International Van of the Year Award.

Grande soddisfazione per Renault

Queste invece le parole di Heinz-Jürgen Löw, Direttore dei Veicoli Commerciali Leggeri del Gruppo Renault: “Questo è un riconoscimento molto significativo e una vera soddisfazione per tutte le squadre che hanno lavorato su questo progetto. Il nuovo Master è un perfetto esempio di ciò che è stato il punto di forza dei veicoli commerciali Renault per oltre 120 anni: prodotti innovativi, dirompenti e multi-energia progettati per essere personalizzati quasi infinitamente per soddisfare le esigenze di ciascuno dei nostri clienti professionali.”

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Stellantis

Stellantis, i dealer chiedono un rinvio delle limitazioni sulle emissioni

I dealer europei di Stellantis hanno chiesto alla Commissione europea

IVECO consegna due eDaily a Mantova Ambiente, società di raccolta rifiuti urbani

Sono due gli eDaily che IVECO – attraverso Officine Brennero,