Renault Trucks, il T High 2024 protagonista a Milano

È uno stand ricco di novità quello che Renault Trucks ha allestito in occasione del Transpotec 2024 a Milano. Si spazia dai mezzi pesanti ai furgoni urbani, tutti 100 per cento elettrici
22 Maggio 2024
1 min read
Renault Trucks

Lo stand Renault Trucks al Transpotec 2024 fa da palcoscenico, tra le altre cose, alla presentazione dell’ammiraglia per le lunghe distanze T High 2024 con nuovissima plancia di bordo completamente digitale e tutte le più moderne tecnologie di bordo per garantire la sicurezza degli utenti della strada più vulnerabili.

Renault Trucks T High 2024

Il cruscotto è dotato di un nuovo display digitale principale regolabile da 12 pollici. Insieme al display è presente un secondo touchscreen multifunzione da 9 pollici dotato di un’interfaccia intuitiva Android Automotive per il rapido accesso alle applicazioni. Il conducente può utilizzare i comandi al volante per attivare le funzioni del display principale e del touchscreen ausiliario in assoluta sicurezza.

Per facilitare la guida, lo schermo visualizza anche l’aiuto alla navigazione e le telecamere. I veicoli possono essere dotati anche di un caricabatteria a induzione per smartphone. Questi autocarri integrano le più recenti tecnologie di assistenza alla guida e i più efficaci sistemi di frenata di emergenza per garantire la sicurezza del conducente, del carico e degli utenti della strada.

Maggiore sicurezza

Il costruttore ha installato radar e telecamere intorno al veicolo che aumentano e migliorano il campo visivo del conducente. Questi dispositivi garantiscono la sicurezza degli utenti della strada, semplificano le manovre e riducono il rischio di incidenti. Come optional, è possibile aggiungere fino a cinque telecamere per monitorare il perimetro del veicolo, il carico o la ralla durante le operazioni di accostamento.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

elettrico

Veicoli commerciali Mercedes-Benz: oltre il 50% elettrico entro il 2030

Il futuro dei veicoli commerciali di Mercedes-Benz è segnato. La
Sprinter

Mercedes-Benz Sprinter ed eSprinter 2024: le novità introdotte

Non solo Vito, ma anche lo Sprinter e la sua