Replica Sistemi e MIR insieme per l’utilizzo di robot in magazzino (VIDEO)

Gli AMR sono robot collaborativi che si muovono autonomamente pianificando percorsi ottimizzati ed efficienti e supportando il lavoro delle persone
26 Giugno 2024
1 min read
Robot

Replica Sistemi ha stipulato un accordo con MiR (Mobile Industrial Robots) per integrare gli AMR al WMS StockSystem, con l’obiettivo di gestire in modo più flessibile le movimentazioni nei magazzini, dialogando anche con i terminali Scanner, Voice e Pick by light.

La scelta di Replica Sistemi di creare una business unit dedicata all’implementazione degli AMR nei magazzini, deriva dalla volontà di offrire alle medie aziende italiane quell’automazione flessibile che consenta di adattare il contesto logistico ai mutamenti continui del mercato.

“Automazione a portata di mano”

Inoltre sono soluzioni che si adattano perfettamente ad ogni ambiente di lavoro, idonei non solo per greenfield ma anche brownfield. Gli AMR sono la risposta concreta a questa esigenza di automazione “a portata di mano” che garantisce un ritorno degli investimenti e massima flessibilità operativa e organizzativa.

La partnership prevede inoltre corsi di formazione per programmatori e sistemisti con l’obiettivo di acquisire le competenze tecniche necessarie ad installare in autonomia gli AMR integrati al WMS StockSystem e a creare un centro certificato per servizi di manutenzione e assistenza a 360° in Italia.

Robot collaborativi

Gli AMR sono robot collaborativi che si muovono autonomamente pianificando percorsi ottimizzati ed efficienti e supportando il lavoro delle persone.

Sono dotati di sensori avanzati e software di intelligenza artificiale che consentono di eseguire attività di spostamento in maniera autonoma all’interno di ambienti produttivi e di magazzino. Integrato al WMS StockSystem, il robot consente di migliorare la qualità del lavoro di chi opera in ambito logistico, con elevata flessibilità e in assoluta sicurezza.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Crafter

Volkswagen Crafter 2024: tanta tecnologia e maggiore sicurezza a bordo

Volkswagen presenta il nuovo Crafter, che si presenterà sul mercato
LC3 Trasporti

LC3 Trasporti e la strategia aziendale che mette al centro la sostenibilità

Quello di LC3 Trasporti è un Bilancio di Sostenibilità che