Scania, Settentrionale Trasporti amplia la flotta con 70 trattori 500S Super da 500 cavalli

70 trattori Scania 500S Super da 500 cavalli si uniranno ad altri 100 già operativi nella flotta di Settentrionale Trasporti e alzeranno l’asticella del livello di sicurezza e di connettività del parco mezzi
13 Maggio 2024
1 min read
Scania

Settentrionale Trasporti sta per arricchire la sua flotta con l’aggiunta di 70 nuovi trattori Scania Super da 500 cavalli, che si uniranno agli attuali 100 già in servizio. Questo upgrade alzerà gli standard di sicurezza e connettività grazie ai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e a Scania Smart Dash.

Scania e i nuovi trattori Super altamente innovativi

L’azienda trevigiana, nota nel trasporto nazionale e internazionale di rifiuti pericolosi e non, si distingue per il suo approccio innovativo alla gestione sostenibile dei rifiuti. Questo include il trattamento dei pneumatici fuori uso e il recupero di traverse ferroviarie. Ora, con una flotta di veicoli diversificata e un costante rinnovo del parco mezzi, Settentrionale si prepara ad alzare ulteriormente gli standard di sicurezza, connettività e riduzione delle emissioni di CO2.

I nuovi trattori Scania Super, dotati di cabina S e avanzati sistemi di sicurezza, saranno integrati con la nuova interfaccia digitale per l’autista, Scania Smart Dash. Questo non solo migliorerà l’esperienza di guida e il controllo del veicolo, ma aumenterà anche la produttività del conducente. Settentrionale pianifica anche l’acquisto di 80 semirimorchi nuovi nel 2024, di cui 50 intermodali, mantenendo una flotta di veicoli rimorchiati di 450 unità con un’età media inferiore a 5 anni.

Una collaborazione che si rafforza

Il CEO di Settentrionale Trasporti, Daniele Stefano, sottolinea l’impegno per l’ambiente e l’efficienza attraverso il rinnovo periodico della flotta e l’adozione di tecnologie sostenibili come il combustibile HVO.

Scania Italia, rappresentata dal Direttore Vendite Veicoli Daniel Dusatti, esprime orgoglio per la partnership con Settentrionale Trasporti, evidenziando l’importanza dei veicoli Scania nella flotta dell’azienda e l’eccellenza del servizio offerto.

La collaborazione tra Settentrionale e Scania, iniziata nel 2016, si è rafforzata nel tempo grazie alla fiducia reciproca e alla qualità dei servizi offerti, inclusi quelli di manutenzione e gestione dei veicoli.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

DAF

DAF consegna 38 trattori stradali di ultima generazione alla Beneventi del Gruppo Kerakoll

Sono 38 i trattori stradali DAF di ultima generazione ad
eActros

Partito da Francoforte il Tour Elettrico dei Mercedes-Benz TruckS eActros 600

È partito ufficialmente, come vi avevamo anticipato, martedì 11 giugno