Arriva anche nel 2025 (dopo il 2021 e il 2023) il riconoscimento “Assured Sustainability” dall’Istituto tedesco per la sostenibilità e l’economia per la sussidiaria di Schmitz Cargobull, Cargobull Telematics. Il certificato conferma che l’azienda agisce in modo esemplare in termini di sostenibilità e organizza tutti i processi in modo economicamente sostenibile.
Ciò include la qualità dei prodotti, dei servizi e della consulenza, nonché la responsabilità ecologica e sociale e l’orientamento economico futuro. Le singole competenze di sostenibilità nei settori ambiente, energia, affari sociali, economia e regionalità sono state verificate tramite audit in loco.
Certificato anche il sistema telematico TrailerConnect di Cargobull Telematics
Anche il sistema telematico TrailerConnect® continua a essere certificato. Le aziende di trasporto che lo utilizzano beneficiano di elevati standard di sostenibilità e sicurezza. Utilizzando sensori di alta qualità, importanti valori misurati come temperatura, pressione degli pneumatici, prestazioni dei freni e carico per asse vengono trasmessi costantemente a una piattaforma centrale e forniscono ai gestori della flotta informazioni in tempo reale sulle condizioni della flotta.
Lo scambio controllato di dati consente la condivisione dei dati con varie parti lungo la catena di fornitura. Ciò contribuisce all’ottimizzazione dei percorsi e della manutenzione dei veicoli, contribuendo ad aumentare l’efficienza. Tra l’altro gli operatori di flotte possono migliorare significativamente la propria posizione nelle gare d’appalto pubbliche o negli audit, come per la gestione ambientale ISO 14001, la gestione energetica ISO 50001 o gli audit energetici ISO 16247, con un sistema TrailerConnect® certificato. Ciò vale anche per i mittenti che richiedono varie prove della sostenibilità di un’azienda per aggiudicare contratti.
Chi è Cargobull Telematics
Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione del proprio sistema telematico TrailerConnect® e oltre 110.000 unità telematiche attualmente attive, Cargobull Telematics GmbH sta definendo gli standard sulle strade europee. Come sussidiaria interamente controllata da Schmitz Cargobull AG, è uno dei principali fornitori di servizi telematici per rimorchi e prodotti digitali innovativi per il settore dei trasporti.
Oltre a sviluppare il proprio hardware e software, Cargobull Telematics offre una gamma completa di servizi telematici per rimorchi. Ciò include servizi di consulenza nell’ambito della gestione dell’interfaccia dati nonché dei processi di gestione dei trasporti e della flotta. I servizi offerti da Cargobull Telematics GmbH sono personalizzati in base alle esigenze dei clienti e sono disponibili in tutta Europa.