Schmitz Cargobull all’IAA 2024 con tanti prodotti e servizi digitali

Alla kermesse di Hannover il Brand ha portato semirimorchi e soluzioni altamente innovative
18 Settembre 2024
1 min read
Schmitz Cargobull

Schmitz Cargobull presenta all’IAA Transportation 2024 soluzioni di trasporto sostenibili, efficienti e pratiche. A partire dalla nuova unità di raffreddamento S.CU dc85, che consuma fino al 5% in meno di carburante, è estremamente affidabile anche a temperature esterne elevate e richiede 1,5 kg di refrigerante in meno rispetto al modello precedente.

Unità di raffreddamento

Un’altra novità è l’unità di raffreddamento diesel S.CU d80 ePTOready, dotata di un azionamento elettrico secondario ePTO (Electric Power Take Off). Offrendo questo azionamento elettrico secondario, Schmitz Cargobull è il primo produttore di rimorchi a dare ai clienti la possibilità di far funzionare un’unità di raffreddamento diesel con energia elettrica quando si utilizza un trattore semi-rimorchio elettrico, per un funzionamento efficiente e senza emissioni. L’S.CU d80 ePTOready garantisce massima flessibilità ed efficienza economica in flotte miste, indipendentemente dal sistema di trazione e dal produttore del trattore.

Semi-rimorchio elettrico refrigerato

Nel settore dei rimorchi refrigerati, il leader di mercato presenta sia concetti di veicoli collaudati che nuovi, con un nuovo sistema di gestione energetica per trasporti standard o a emissioni zero. Una novità è il semi-rimorchio refrigerato agile e completamente elettrico, l’S.KOe CITY, progettato appositamente per l’uso flessibile nella logistica urbana.

La variante più corta è lunga solo 11 metri, offrendo la combinazione perfetta tra dimensioni compatte e capacità di carico pratica. Con il suo telaio ottimizzato e il nuovo sistema di sospensioni pneumatiche MRH 4, il nuovo rimorchio ad alto volume S.CS MEGA – adatto al carico ferroviario e quindi al trasporto intermodale – offre un carico utile aumentato, alta flessibilità e la robustezza necessaria per l’uso su strada, ferrovia e traghetti.

Nuove soluzioni digitali

In mostra per la prima volta in Germania è il semi-rimorchio centinato S.CS X-TOUGH, con una capacità di carico standard di 9,5 tonnellate. Si distingue per l’elevata resistenza alla flessione e alla torsione, ed è stato sviluppato appositamente per paesi con un peso totale operativo di 44 tonnellate o più. Per quanto riguarda i servizi, Schmitz Cargobull, leader nella tecnologia, ha alcune nuove soluzioni digitali.

Tra queste, ad esempio, un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) con “auto-localizzazione”, che consente ai sensori Schmitz Cargobull di essere rilevati automaticamente e assegnati alla posizione della ruota corrispondente. Con il suo innovativo servizio TrailerConnect® Load Carrier Tracking, Schmitz Cargobull è diventato il primo OEM a consentire il monitoraggio in tempo reale dei portacarichi e delle attrezzature di carico durante il trasporto. La soluzione è completamente integrata nel sistema TrailerConnect® direttamente in fabbrica e minimizza la perdita e il furto di portacarichi o attrezzature di carico.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Sivit

Sivit compie 50 anni: l’azienda torinese specializzata in pavimentazioni in resina cresce e guarda a un futuro sostenibile

Acronimo di Società Italiana Vernici Impermeabilizzanti Torino, Sivit nasce nel
Petronas

Petronas sigla una partnership con Goodyear per la fornitura di fluidi e lubrificanti

La nuova partnership tra Petronas Lubricants International e Goodyear Italia