A Zingonia, il 27 maggio, la semifinale del VISTA

Si tratta di un evento che si tiene ogni due anni. L'obiettivo è costruire lo spirito e l'orgoglio di squadra, migliorando le capacità individuali e collettive
23 Maggio 2024
1 min read

Prenderà il via il 27 maggio la semifinale 2024 del VISTA, la più grande competizione mondiale dedicata ai tecnici Volvo, che quest’anno si svolgerà presso la sede Volvo Trucks di Zingonia, Italia.

Vista, molto più di una semplice competizione

VISTA non è solo una competizione, ma è un evento che celebra la qualità della rete di assistenza del gruppo Volvo. L’elevata specializzazione, collaborazione e motivazione dei tecnici permettono alle officine Volvo Trucks di garantire diagnosi rapide e accurate, assicurando la massima operatività dei veicoli dei clienti.

VISTA rappresenta una sfida di abilità tecnica e un’opportunità unica per i partecipanti di dimostrare la loro competenza e passione per il settore. L’edizione 2024 è iniziata ufficialmente il 7 novembre, con 4500 squadre iscritte che si sono confrontate in tre round teorici. Le migliori 120 squadre sono passate alla semifinale, tra cui cinque italiane.

Un posto per la finale di Goteborg in programma a settembre

A partire dal 27 maggio, appunto, le squadre semifinaliste si sfideranno presso la sede italiana di Volvo Trucks a Zingonia (Bergamo), per guadagnarsi un posto in finale a Göteborg, Svezia, dal 9 al 13 settembre 2024. L’obiettivo principale di VISTA è costruire lo spirito e l’orgoglio di squadra, migliorando le capacità individuali e collettive.

Questo grande evento internazionale, che si tiene ogni due anni, mette in competizione team provenienti da tutto il mondo. I tecnici devono dimostrare non solo le loro conoscenze e capacità tecniche, ma anche l’abilità di lavorare in gruppo. La competizione rafforza il sapere e il saper fare a livello personale e di squadra, migliorando così il servizio al cliente e aumentando la customer satisfaction.

Durante la semifinale, i partecipanti metteranno alla prova le loro competenze attraverso una serie di sfide tecniche e pratiche, sotto l’occhio vigile di esperti e giudici qualificati. Oltre alla competizione, l’evento offrirà momenti di networking e scambio di conoscenze tra colleghi e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare un evento di questa portata in Italia e siamo certi che questa semifinale sarà un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che vi prenderanno parte,” ha dichiarato un portavoce di Volvo Trucks.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

UNRAE

UNRAE, positivo il mercato dei veicoli commerciali in Italia: a maggio +6,7%

Con 18.540 immatricolazioni, il mercato dei veicoli commerciali si conferma
HYVIA

HYVIA e HYPE uniscono le forze per decarbonizzare la mobilità a idrogeno

La joint-venture del Gruppo Renault e Plug, HYVIA ha stretto