Da sinistra Matteo Innaco di Mecar, Domenico De Rosa e Massimiliano Perri di Iveco

A Gruppo Smet 100 Iveco S-Way Fuel Hero da 490 CV

Gruppo Smet ha inserito in flotta 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cv alimentati ad HVO, che verranno consegnati nel corso dell’anno per essere impiegati in attività di trasporto e logistica su tutto il territorio nazionale.

Gruppo Smet ha inserito in flotta 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cv alimentati ad HVO, che verranno consegnati nel corso dell’anno per essere impiegati in attività di trasporto e logistica su tutto il territorio nazionale. La fornitura è stata curata dalla concessionaria Mecar che, con oltre 70 anni di storia, è oggi attiva con una rete di oltre 30 officine autorizzate e 5 magazzini ricambi 4.0 automatizzati. 

Domenico De Rosa insieme a Massimiliano Perri, Direttore Generale Iveco Mercato Italia

Per Smet veicoli compatibili con biocarburante HVO

I 100 veicoli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13 eVGT e cambio Hi-Tronix da 12 marce. Sono stati sviluppati per rendere più efficienti le missioni di lungo raggio, arrivando a realizzare un risparmio di carburante fino all’8 per cento. Inoltre, gli S-Way diesel di Iveco sono 100 per cento compatibili con il biocarburante HVO, che può essere utilizzato in purezza in tutte le motorizzazioni diesel più recenti: si tratta di un biocarburante di elevata qualità di origine vegetale e da scarti per un trasporto sempre più green. 

Abbiamo intrapreso un percorso il cui obiettivo è, in ultima analisi, la costruzione di un futuro concretamente sostenibile, attraverso un nuovo paradigma di progresso per il settore trasporti. Da oltre 30 anni abbiamo scelto l’intermodalità marittima e ferroviaria, che abbiamo poi coniugato con veicoli di ultima generazione per il primo e l’ultimo miglio, a trazioni alternative al diesel e quindi a ridotto impatto ambientale. L’ingresso nella nostra flotta di questi 100 IVECO S-Way Fuel Hero compatibili con il biocarburante vegetale HVO sono un’ulteriore tangibile prova che il Gruppo SMET investe in innovazione tecnologica, per ridurre l’impatto ambientale a favore della collettività.

Cavaliere Domenico De Rosa, Presidente del Gruppo SMET

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Incentivi, infrastrutture e digitalizzazione, il potenziale di crescita nell’intermodale

Intervista a Emanuele Arcese, presidente sezione Trasporti Intermodali e Contenitori
Volvo Trucks

Volvo Trucks consegna un FH Aero all’azienda di trasporti vicentina Bergamin Srl

Volvo Trucks ha consegnato uno dei primi FH Aero a