Solera, Nexus Automotive ora utilizzerà la piattaforma Roadnet Anywhere per le flotte

Si tratta di una soluzione progettata per ottimizzare le operazioni, ridurre i costi e abbattere le emissioni di Co2
16 Dicembre 2024
1 min read

Solera, azienda specializzata nella gestione del ciclo di vita dei veicoli, ha stretto una partnership strategica con NEXUS Automotive International, che consentirà ai membri di NEXUS di accedere alla soluzione avanzata di routing dinamico Roadnet Anywhere di Solera, progettata per ottimizzare le operazioni, ridurre i costi e abbattere le emissioni di Co2.

Una piattaforma pensata per le flotte

Roadnet Anywhere utilizza algoritmi avanzati e data analytics per ottimizzare le operazioni delle flotte, permettendo agli utenti di ridurre il consumo di carburante, aumentare la precisione delle consegne e ridurre l’impronta di carbonio. Questa soluzione potenzia il servizio clienti grazie alla tracciabilità in tempo reale e a una comunicazione proattiva, migliorando complessivamente l’esperienza nelle operazioni di logistica dell’ultimo miglio.

Visione comune

La partnership segna un importante passo avanti nell’empowerment della comunità globale del mercato post-vendita automobilistico, grazie all’uso di tecnologie innovative per sviluppare la sostenibilità e migliorare l’efficienza operativa. NEXUS e Solera condividono la visione di incentivare l’adozione tecnologica nel settore post-vendita automobilistico. Insieme, si propongono di coinvolgere i soci di NEXUS, evidenziando l’impatto trasformativo del routing dinamico.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Il brand Prometeon rafforza la propria presenza nel motorsport annunciando la partecipazione alla Dakar 2026 con il team MM Technology e rinnova la partnership con il pilota Martin Macík Jr., puntando sull’affidabilità dei pneumatici Serie 02 Rally.

Prometeon rinnova con Macík e punta sulla Dakar 2026 con nuovi pneumatici per rally

Prometeon Tyre Group ha annunciato il rinnovo della partnership con

Califano, Goodyear: così tagliamo 1200 euro all’anno (a veicolo)

Goodyear lancia la nuova generazione di pneumatici per autocarro KMAX