Stellantis Pro One chiude il primo trimestre raggiungendo la leadership (anche) in Medio Oriente e Africa

La performance sottolinea la forza di Stellantis Pro One nei mercati globali e la indirizza verso la leadership nel settore dei veicoli commerciali entro il 2027
6 Maggio 2024
2 mins read
Stellantis Pro One

I veicoli commerciali di Stellantis Pro One hanno registrato ottimi risultati nel primo trimestre del 2024, rappresentando un terzo dei ricavi netti registrati da Stellantis e confermando la leadership nella regione Medio Oriente & Africa per il secondo trimestre consecutivo.

La performance sottolinea la forza di Stellantis Pro One nei mercati globali e la indirizza verso la leadership nel settore dei veicoli commerciali entro il 2027, oltre ad avvicinarla agli obiettivi delineati nel piano strategico Dare Forward 2030.

Nel primo trimestre del 2024, Stellantis Pro One ha raggiunto una quota di mercato del 26% nella regione Medio Oriente & Africa. Inoltre, ha mantenuto la prima posizione sia nelle regioni EU30 sia in quelle del Sud America. Per quanto riguarda le vendite di BEV nell’UE30 per il trimestre, Pro One occupa il primo posto con una quota di mercato del 33%, con il marchio Peugeot leader in tutta la regione.

Stellantis Pro One, i risultati a livello globale

Europa

Mantenimento della leadership nei veicoli commerciali con una quota di mercato del 30% (ICE + BEV), Supremazia confermata nel segmento BEV con una quota di mercato del 33%; Peugeot brand numero 1; N. 1 in Francia e Spagna; N. 1 in Italia con FIAT Professional leader di mercato; N. 1 in Germania con una quota di mercato in aumento di 3,6 punti percentuali rispetto al primo trimestre 2023; Leadership BEV in Polonia, Belgio, Portogallo e Paesi Bassi, con una crescita della quota di mercato totale di 2,7 punti percentuali; L’espansione della produzione interna di veicoli a celle a combustibile a idrogeno su furgoni di medie e grandi dimensioni durante l’anno a Hordain (Francia) e Gliwice (Polonia) aumenterà l’offerta di soluzioni a idrogeno Pro One dell’Azienda. Tutto ciò contribuirà a consolidare la posizione di Stellantis come leader indiscusso nel mercato europeo dei veicoli commerciali.

Medio Oriente & Africa

Stellantis Pro One ha raggiunto il primo posto nella regione Medio Oriente e Africa per il secondo trimestre consecutivo; Guidata dalla forte performance in Algeria con il brand FIAT Professional, Stellantis raggiunge la leadership nella regione diventando il numero 1 nei veicoli commerciali leggeri (LCV) con una quota di mercato del 26%, in aumento di 7,5 punti percentuali rispetto al primo trimestre 2023; Crescita dei volumi superiore al 60% alimentata da Algeria, Turchia e GCC (Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Bahrein e Oman); Stellantis ha mantenuto la posizione numero 1 in Turchia, Israele, nei dipartimenti e nelle regioni d’oltremare della Francia.

Nord America

Ram mantiene la terza posizione nella regione; Nuovi veicoli Ram: Ram 1500 2025 con motore Hurricane Twin Turbo, più potente ed efficiente nei consumi, disponibile ora; Ram 1500 Tradesman 2025 su misura per i clienti flotta; Ram 1500 RHO con Hurricane H/O da 540 cavalli; A marzo, Ram ha annunciato la nuova divisione di veicoli commerciali Ram Professional, con soluzioni di valore e servizio completo di mobilità per i clienti.

Sud America

Primato nel segmento dei veicoli commerciali leggeri con una quota di mercato del 31,5%, in aumento rispetto al 26,6% del primo trimestre 2023; Leader di mercato nelle vendite di furgoni e pick-up nella regione, con quote rispettivamente del 37,7% e del 36,5%; FIAT Professional è il brand di riferimento per i veicoli commerciali leggeri nella regione con una quota del 23,1%, in rialzo rispetto al 19,9% del primo trimestre del 2023; Strada è il veicolo commerciale leggero “più venduto” nella regione con una quota di mercato del 13,8%, in aumento rispetto all’11,5% del primo trimestre 2023; Ram Rampage n. 2 in Brasile (pick-up del segmento C) con una quota di mercato del 23%.

India & Asia Pacifico

Le vendite al dettaglio di veicoli commerciali leggeri Peugeot sono aumentate del 50% rispetto al primo trimestre del 2023; La performance commerciale di FIAT Professional è cresciuta dell’8% su base annua, grazie alle ottime prestazioni del brand in Australia; Ram rimane il brand numero 1 nel segmento dei pick-up da 1 tonnellata in su nel mercato australiano.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

DAF

DAF consegna 38 trattori stradali di ultima generazione alla Beneventi del Gruppo Kerakoll

Sono 38 i trattori stradali DAF di ultima generazione ad
eActros

Partito da Francoforte il Tour Elettrico dei Mercedes-Benz TruckS eActros 600

È partito ufficialmente, come vi avevamo anticipato, martedì 11 giugno