Tesco sceglie gli eDaily di Iveco

I Daily elettrici convincono la catena inglese di supermercati Tesco
6 Marzo 2024
1 min read

L’anglosassone catena di supermercati Tesco ha ampliato la propria flotta di veicoli per le consegne a domicilio con l’acquisto di 151 eDaily. Le unità saranno consegnate e operative entro fine anno.

Daily, da sempre in flotta

Questi nuovi eDaily non sono i primi leggeri made in Iveco nella flotta di Tesco che fin dal 2010 viaggia su Daily. Da sempre infatti gli autisti dell’azienda apprezzano i plus di questo evergreen Iveco, tra cui l’estrema maneggevolezza, aspetto critico in ambito urbano che fa la differenza. 

Ora Iveco è sicura che apprezzeranno anche i nuovi eDaily, che verranno consegnati in configurazione con cambio automatico Hi-Matic e motore elettrico da 140 kW e 400 Nm di coppia, che in appena 30 minuti di ricarica a 80 kW garantisce i 100 km di autonomia, mentre un caricatore da 22 kW a bordo permette di massimizzare la carica da caricatori CA presso i punti vendita Tesco.

L’allestimento refrigerato può sfruttare la e-PTO da 15 kW, mentre una seconda e-PTO da 12 V fornisce potenza a bassa tensione per un raffreddamento aggiuntivo, dando così vita a un veicolo totalmente autosufficiente a zero emissioni.

Tesco ha scelto di equipaggiare i propri eDaily con i sistemi di connettività Iveco che permettono di controllare le modalità di guida del veicolo, selezionando da remoto quella migliore per ottimizzare prestazioni ed efficienza. 

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Daimler Truck Italia

Daimler Truck Italia: 21 eActros 600 a zero emissioni per la flotta GLS

I nuovi camion elettrici Mercedes-Benz entrano in servizio con i
Ewiva_Piacenza _prima_stazione pubblica per la ricarica e-truck

Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazione pubblica per la ricarica e-truck

Una nuova infrastruttura ultra-fast apre la strada alla logistica elettrica