Transpotec Logitec | L’appuntamento con il trasporto è sempre più vicino

Dall’8 all’11 maggio 2024 il settore del trasporto merci e della logistica torna a riunirsi a Transpotec Logitec
19 Marzo 2024
1 min read

Come ben sappiamo, dall’8 all’11 maggio 2024 tornerà a Fiera Milano Transpotec Logitec, tradizionale appuntamento in Italia per il settore del trasporto merci e della logistica. Le aspettative sono alte, e sono già più di 100 le aziende ufficialmente iscritte per il 2024. Anche alcune case produttrici di veicoli, che hanno dimostrato negli anni passati di riconoscere Transpotec Logitec come realtà unica e strategica per il settore, stanno organizzando la loro partecipazione. 

Tanti spunti per l’edizione 2024

Quella che si prepara sarà un’edizione fondamentale per parlare delle urgenze e delle sfide che il settore sta affrontando: sotto i riflettori ci saranno tecnologie, soluzioni e infrastrutture messe in campo per gestire la transizione energetica e l’evoluzione della logistica dell’ultimo miglio, ma si affronterà anche il tema delle competenze, indispensabili per formare una nuova classe di professionisti dell’autotrasporto all’altezza della evoluzione di mezzi e processi. 

Transpotec Logitec 2024 sarà il palcoscenico anche per le novità tra i truck, veicoli commerciali, rimorchi allestiti, micromobilità per il trasporto merci, soluzioni di logistica integrata e le nuove logiche intermodali  e per testare nuovi prodottifare networking e informarsi.

Nelle aree esterne della fiera, in Largo Nazioni, in collaborazione con Next to the Truckers, verrà allestita la pista per i Test Drive dei mezzi pesanti. Si potrà salire a bordo e provare in prima persona i più recenti veicoli delle case presenti in fiera e la più ampia gamma di motorizzazioni – diesel, gas ed elettriche – affiancati dagli istruttori. Perché quando si parla di grandi mezzi da trasporto, le novità vanno testate su strada. Sempre in esterna, e sempre in collaborazione con Next to the Truckers, sarà collocata la Piazza dell’usato. In un’ottica di economia circolare non poteva mancare a Transpotec Logitec un momento dedicato ai veicoli di seconda mano, selezionati dai migliori dealer in base a severi standard di affidabilità e sicurezza, e a disposizione del pubblico per informazioni e acquisto.

È confermato anche l’Aftermarket Village, il concept espositivo globale per l’aftermarket truck, con uno spazio espositivo di oltre 2.500 mq, che ospiterà la proposta di produttori di ricambi, componenti e attrezzature, fornitori di servizi e distributori e sarà come sempre organizzato con zone di business networking e formative per far incontrare e confrontare i professionisti del settore.

In contemporanea

Novità di questa edizione, in contemporanea a Transpotec Logitec si svolgerà NME – Next Mobility Exhibition, la manifestazione dedicata a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità integrata sostenibile, in programma dall’8 al 10 maggio. 

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben

Raben Italy punta sempre più in alto: tredici nuove linee per il trasporto merci

Nell’ambito dell’espansione del proprio network di trasporto internazionale via terra,
eActros 600

Mercedes-Benz apre la eActros 600 Experience World presso il Customer Center di Wörth

Design minimalista, linee chiare, forma aerodinamica, e tanta tecnologia: queste