Trasporto Pubblico Locale, a gennaio via libera al nuovo contratto nazionale

Un rinnovo atteso da tempo che consentirà a oltre 110mila lavoratori di beneficiare di un aumento medio di 200 euro, oltre a un bonus una tantum di 500 euro
19 Dicembre 2024
1 min read
ASSTRA

Notizie positive arrivano dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in tema di Trasporto Pubblico Locale.

Nella giornata di ieri, infatti, il viceministro Edoardo Rixi ha presieduto, al MIT, l’incontro tra Asstra, Anav, Agens e i sindacati – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal – per dare seguito alla preintesa siglata l’11 dicembre sul rinnovo del CCNL Mobilità/TPL, sia per la parte economica che per quella normativa.

Appuntamento a metà gennaio per la firma definitiva

Tenuto conto di quanto previsto all’ordine del giorno della Conferenza Unificata, la seduta è stata aggiornata al prossimo 15 gennaio alle 10:30 presso il MIT, con l’obiettivo di arrivare alla firma definitiva. Un rinnovo atteso da tempo che consentirà a oltre 110mila lavoratori di beneficiare di un aumento medio di 200 euro, oltre a un bonus una tantum di 500 euro. Un passo avanti significativo per migliorare l’attrattività di un settore che soffre a causa della carenza di personale, un problema che rischia di compromettere la regolarità del servizio.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Con il debutto in Australia, FlixBus estende la sua rete intercontinentale e rafforza il proprio impegno per una mobilità sostenibile su scala globale.

FlixBus arriva in Australia: nuova tappa nell’espansione globale del brand Flix

FlixBus prosegue la sua crescita internazionale con l’avvio delle operazioni

Pagliani: tra i mille elettrici anche i Zonson Granton per la ANM di Napoli

Intervista a Anthony Martini, amministratore e socio unico Pagliani Service