TruckCharge è il nuovo marchio di Daimler Truck: ingloba le offerte sull’infrastruttura elettrica

Karin Rådström, CEO di Mercedes-Benz Trucks: “Vogliamo rendere l’elettromobilità semplice e redditizia per i nostri clienti. Con TruckCharge raggruppiamo ora la nostra gamma di soluzioni e intendiamo ampliare costantemente il portafoglio".
11 Giugno 2024
1 min read
TruckCharge

Sotto il nuovo marchio TruckCharge, Daimler Truck vuole riunire tutte le offerte esistenti e future dell’azienda relative all’infrastruttura elettrica e di ricarica degli Electric Trucks, ovvero consulenza, hardware e servizi digitali.

A chi si rivolge TruckCharge?

Così facendo, Daimler Truck intende offrire ai clienti un pacchetto complessivo economico, dalla fornitura di energia al funzionamento del veicolo, che consenta loro di sfruttare appieno il potenziale dell’elettrificazione.

TruckCharge si rivolge non solo ai gestori di flotte di truck, ma anche alle aziende industriali con flotte di truck proprie o esternalizzate. Poiché in genere vengono utilizzati veicoli di diversi OEM, TruckCharge è disponibile indipendentemente dalla marca del Truck. Daimler Truck lancerà ufficialmente TruckCharge alla IAA Transportation di Hannover a settembre.

Consulenza, gestione delle flotte e stazioni di ricarica

Daimler Truck offre così ai suoi clienti la possibilità di acquistare stazioni di ricarica rapida presso le sue concessionarie. Il pacchetto “Carica in deposito” comprende consulenza, vendita di hardware e assistenza tecnica, nonché soluzioni di finanziamento di Daimler Truck Financial Services per l’infrastruttura di ricarica.

Dunque, gli esperti di Daimler Truck hanno sviluppato una gamma speciale di servizi di consulenza. Ciò significa valutare insieme ai clienti i percorsi da elettrificare nell’ambito della logistica in entrata e in uscita e, in accordo con i rispettivi gestori di flotte, elaborare piani sui percorsi ottimali con i relativi punti di ricarica. Su questa base, i consulenti creano soluzioni di ricarica personalizzate, sia per le aziende industriali che per quelle di trasporto

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

eActros 600

Mercedes-Benz apre la eActros 600 Experience World presso il Customer Center di Wörth

Design minimalista, linee chiare, forma aerodinamica, e tanta tecnologia: queste
Galliker

Volvo Trucks Italia e Galliker Italia Srl insieme per un trasporto sempre più sostenibile

Volvo Trucks Italia ha consegnato quattro trattori FH Electric a