Sotto il nuovo marchio TruckCharge, Daimler Truck vuole riunire tutte le offerte esistenti e future dell’azienda relative all’infrastruttura elettrica e di ricarica degli Electric Trucks, ovvero consulenza, hardware e servizi digitali.
A chi si rivolge TruckCharge?
Così facendo, Daimler Truck intende offrire ai clienti un pacchetto complessivo economico, dalla fornitura di energia al funzionamento del veicolo, che consenta loro di sfruttare appieno il potenziale dell’elettrificazione.
TruckCharge si rivolge non solo ai gestori di flotte di truck, ma anche alle aziende industriali con flotte di truck proprie o esternalizzate. Poiché in genere vengono utilizzati veicoli di diversi OEM, TruckCharge è disponibile indipendentemente dalla marca del Truck. Daimler Truck lancerà ufficialmente TruckCharge alla IAA Transportation di Hannover a settembre.
Consulenza, gestione delle flotte e stazioni di ricarica
Daimler Truck offre così ai suoi clienti la possibilità di acquistare stazioni di ricarica rapida presso le sue concessionarie. Il pacchetto “Carica in deposito” comprende consulenza, vendita di hardware e assistenza tecnica, nonché soluzioni di finanziamento di Daimler Truck Financial Services per l’infrastruttura di ricarica.
Dunque, gli esperti di Daimler Truck hanno sviluppato una gamma speciale di servizi di consulenza. Ciò significa valutare insieme ai clienti i percorsi da elettrificare nell’ambito della logistica in entrata e in uscita e, in accordo con i rispettivi gestori di flotte, elaborare piani sui percorsi ottimali con i relativi punti di ricarica. Su questa base, i consulenti creano soluzioni di ricarica personalizzate, sia per le aziende industriali che per quelle di trasporto