Viabilità e divieti in vista di Natale e Capodanno 2024

Si prevede un incremento di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale, già a partire dal pomeriggio del 21 dicembre 2023
18 Dicembre 2024
1 min read
Mercato

Le festività si avvicinano e molti italiani prevedono di mettersi in viaggio per trascorrerle fuori città. E per quanto riguarda la viabilità, in vista delle giornate di mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre 2024 si prevede infatti un incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale nazionale, in particolare già a partire dalle ore pomeridiane del 21 dicembre 2023.

Incremento del traffico anche a ridosso di capodanno

Anche per le festività di fine anno 2024 e l’avvio del nuovo anno 2025, è previsto un incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale nazionale, in particolare già dal pomeriggio di sabato 28 dicembre 2024 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025.

I divieti di circolazione

Si ricorda che il divieto di circolazione fuori dai centri urbani per i mezzi con massa superiore alle 7,5 t è previsto nelle sole giornate festive, dalle ore 9:00 alle ore 22:00 e che in molte autostrade e strade extraurbane è vigente l’obbligo di circolare con pneumatici invernali montati ovvero di avere a bordo idonei strumenti antisdrucciolevoli prontamente utilizzabili; è possibile consultare l’elenco di tali autostrade e strade extraurbane sul sito internet www.poliziadistato.it, sezione Viabilità Italia – Piano Neve edizione 2024-2025.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Agostino Emanuele, alla guida di CTP Italy, coordina l’ingresso e lo sviluppo del gruppo nel mercato italiano, con l’obiettivo di replicare il modello europeo dei business park integrati e sostenibili.

CTP Italy debutta con 1 miliardo di investimenti nel settore logistico-industriale

CTP N.V., il più grande operatore immobiliare europeo specializzato in
Ralph Kleideiter, Chief Sales Officer di Schmitz Cargobull, ritira a Monaco il premio “European Transport Award for Sustainability 2026” per l’unità refrigerante ibrida S.CU d80 ePTO ready.

Schmitz Cargobull premiata per la sostenibilità nel trasporto refrigerato con l’unità S.CU d80 ePTO ready

L’unità refrigerante S.CU d80 ePTO ready consente un trasporto a