Volkswagen ID. Buzz, arriva in Europa la variante a passo lungo

La versione più lunga di ID. Buzz colpisce per la batteria da 86 kWh, lo spazio per sette persone e un'autonomia fino a 487 km
5 Luglio 2024
2 mins read
ID.Buzz

Volkswagen aggiorna l’iconico ID. Buzz, equipaggiandolo con una nuova batteria da 86 kW e con un nuovo motore con trazione ad alta efficienza che offre una potenza di 210 kW (pari a 286 CV). La versione a passo lungo colpisce per la grande efficienza e l’enorme spazio interno che può ospitare fino a sette persone, biciclette e tavole da surf. Ma andiamo con ordine.

La nuova batteria migliora l’autonomia dell’ID. Buzz

Grazie alla batteria da 86 kWh, l’autonomia massima WLTP del nuovo ID. Buzz a passo lungo è compresa tra 453 e 487 km, a seconda dell’equipaggiamento (per l’ID. Buzz con batteria da 79 kWh l’autonomia varia da 423 a 461 km). La batteria da 79 kWh si ricarica dal 10 all’80% in meno di 30 minuti alla massima capacità di ricarica; anche il valore corrispondente per le batterie da 86 kWh è inferiore a 30 minuti grazie alla sua maggiore capacità di ricarica.

Dimensioni, bagagliaio e configurazioni

Le nuove versioni ID. Buzz a passo lungo (LWB: 3.239 mm) hanno una lunghezza complessiva di 4.962 mm. Rispetto alle versioni a passo corto (NWB: 2.989 mm), la lunghezza aggiuntiva crea spazio per un massimo di sette posti (due nella parte anteriore, tre nella 2a fila di sedili, due nella 3a fila di sedili (2/3/2)), ancora più spazio per i bagagli e, appunto, la nuova e più grande batteria da 86 kWh.

Con cinque persone a bordo, la capacità massima del bagagliaio è di 1.340 litri (caricati fino al bordo superiore degli schienali dei sedili posteriori); anche con sette persone, la capacità del bagagliaio è di 306 litri. Se gli schienali di tutti e cinque i sedili della seconda e della terza fila sono abbattuti, il volume del bagagliaio aumenta fino a ben 2.469 litri. Anche l’ID. Buzz a passo corto può ora essere configurato con 6 posti (2/2/2); fino ad ora era disponibile solo con cinque posti (2/3).

Sistema di infotainment e tanto altro

Tutti i nuovi modelli ID. Buzz montano una nuova generazione di sistemi di infotainment (di serie) con una navigazione intuitiva nei menu e con un touchscreen da 12,9 pollici invece di 12,0 pollici (33 cm di diagonale invece di 30 cm). C’è una nuova touch bar illuminata per il controllo della temperatura e del volume e l’assistente vocale con ChatGPT integrato.

Completa il quadro l’app Wellness che, tramite programmi preconfigurati, regola diverse funzioni del veicolo con l’obiettivo di migliorare il benessere durante la guida o la ricarica. Tutti i modelli ID. Buzz sono dotati di due porte scorrevoli, fari a LED e gruppi ottici posteriori a LED, telecamera anteriore per i sistemi di assistenza alla guida, volante multifunzione, sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, sistema di frenata di emergenza autonoma Front Assist, V2X (utilizzando lo sciame di dati avvisa in caso di pericoli nelle immediate vicinanze), Dynamic Road Sign Display, Park Distance Control, sistema di infotainment (Ready 2 Discover), App-Connect (incl. App-Connect Wireless) per Apple CarPlay e Android Auto, interfaccia per telefoni cellulari, climatizzatore automatico e Keyless Start.

La versione GTX

Il nuovo ID. Buzz GTX si differenzia dai modelli ID. Buzz sia esteticamente che in termini di equipaggiamento. L’esclusivo frontale GTX è particolarmente sorprendente. Tutti gli elementi scuri della carrozzeria sono rifiniti in nero lucido. Inoltre, il cerchio in lega Solna da 20 pollici è di serie per l’ID. Buzz GTX. Di serie anche gli interni sportivi e l’IQ. LIGHT – fari anteriori a matrice di LED.

Una nuova verniciatura nel colore rosso ciliegia è offerta in esclusiva per l’ID. Buzz GTX. Anche l’equipaggiamento interno della GTX è stato personalizzato. Ad esempio sono gli unici modelli della serie ad avere un cielo nero, mentre i sedili hanno un design specifico GTX con impunture rosse e il volante multifunzione è stato dotato di un logo GTX.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Crafter

Volkswagen Crafter 2024: tanta tecnologia e maggiore sicurezza a bordo

Volkswagen presenta il nuovo Crafter, che si presenterà sul mercato
LC3 Trasporti

LC3 Trasporti e la strategia aziendale che mette al centro la sostenibilità

Quello di LC3 Trasporti è un Bilancio di Sostenibilità che