Gruppo Volvo e Daimler Truck

Gruppo Volvo e Daimler Truck: una piattaforma comune per i servizi digitali

Questa infrastruttura tecnica permetterà a Volvo Group e Daimler Truck, e potenzialmente ad altri partner, di offrire funzionalità digitali innovative per i loro prodotti, migliorando così l’efficienza e l’esperienza del cliente

Il Gruppo Volvo e Daimler Truck, che condividono l’obiettivo di offrire tecnologie software sempre più avanzate, hanno raggiunto un accordo preliminare (ancora non vincolante) per creare una joint venture dedicata allo sviluppo di una piattaforma comune e di un sistema operativo specifico per autocarri.

Gruppo Volvo e Daimler Truck: investimenti in tecnologie digitali

Questa infrastruttura tecnica permetterà a Volvo Group e Daimler Truck, e potenzialmente ad altri partner, di offrire funzionalità digitali innovative per i loro prodotti. La joint venture sarà equamente partecipata da Volvo Group e Daimler Truck; la sede sarà a Göteborg, in Svezia, e integrerà le attività e le risorse già esistenti delle due società.

La collaborazione non esclude la concorrenza

La joint venture fornirà una piattaforma di sviluppo comune come servizio, permettendo ai clienti di creare software personalizzati. Nonostante la cooperazione, Volvo Group e Daimler Truck rimarranno concorrenti e continueranno a differenziare le loro offerte di prodotti e servizi, comprese le soluzioni digitali. L’accordo definitivo è previsto entro la fine dell’anno, con la chiusura della transazione prevista per il primo trimestre del 2025, previa verifica e approvazione delle autorità competenti.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

DAF

DAF consegna 38 trattori stradali di ultima generazione alla Beneventi del Gruppo Kerakoll

Sono 38 i trattori stradali DAF di ultima generazione ad
eActros

Partito da Francoforte il Tour Elettrico dei Mercedes-Benz TruckS eActros 600

È partito ufficialmente, come vi avevamo anticipato, martedì 11 giugno