WAY presente alla prossima edizione del Vertical Motor Day

La prima edizione dell'evento è in programma il 29 e il 30 maggio 2024. WAY sarà presente con il suo ecosistema IoT per la gestione intelligente delle flotte di Veicoli Commerciali Leggeri
27 Maggio 2024
2 mins read
WAY

È in programma il 29 e il 30 maggio 2024 la prima edizione del Vertical Motor Day, un appuntamento organizzato da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand, focalizzato sui veicoli commerciali, allestiti e mezzi speciali, nonché sulla telematica e sui servizi post-vendita, rappresenta una vetrina di eccellenza per il settore delle flotte. In questa cornice, WAY sarà presente con il suo ecosistema IoT per la gestione intelligente delle flotte di Veicoli Commerciali Leggeri.

WAY ha sviluppato un ecosistema di soluzioni IoT

I numeri del mercato degli LCV stanno registrando una crescita costante con un incremento del 20,42% ad aprile 2024, evidenziando l’importanza e il dinamismo di questo settore. Non a caso WAY ha sviluppato un ecosistema di soluzioni IoT per questo comparto con l’obiettivo di rispondere in maniera innovativa, efficiente e sostenibile alle esigenze del mercato.

Il parco veicoli nazionale è dominato da furgoni di medie e grandi dimensioni, che rappresentano circa il 40% del totale, seguiti da minicargo e furgonette che contano per il 30%. Il restante si distribuisce tra una varietà di veicoli, tra cui furgoni piccoli, derivati da autovetture, pick-up, van e autocarri, delineando un panorama di mercato ampio e differenziato.

WAYmobile, furgone high-tech

Sotto questo punto di vista, il Vertical Motor Day si annuncia come il contesto ideale per WAY di presentare le proprie soluzioni tecnologiche progettate per fornire una risposta mirata alle esigenze specifiche di un mercato così segmentato.

L’evento sarà un’occasione unica per i partecipanti di esplorare le soluzioni avanzate di WAY, grazie alla presenza della WAYmobile, un furgone high-tech allestito con tutte le tecnologie specializzate per i mezzi commerciali leggeri.

Questo veicolo-demo permetterà ai visitatori di interagire direttamente con i sistemi di WAY, offrendo loro un’esperienza tangibile delle potenzialità di questi strumenti nell’ottimizzazione quotidiana delle operazioni di gestione delle flotte e nella promozione di una mobilità più sostenibile.

Tutti i servizi del Brand

WAY sfrutterà questa vetrina per presentare i propri servizi più diffusi, come la geolocalizzazione, telemetria, identificazione autista, rilevazione crash, sanificazione, controllo temperatura (frigo), sicurezza e monitoraggio avanzato dei mezzi per garantire la riduzione di emissioni CO2 e consumi. Inoltre, saranno presentati alcuni nuovi sistemi telematici IoT come UfoWAY, un sistema all’avanguardia che rivoluziona l’accesso ai vani di carico dei veicoli commerciali.

Questo dispositivo, progettato per operare in sinergia con le serrature UFO3 MERONI, consente di automatizzare completamente il processo di bloccaggio e sbloccaggio della serratura di sicurezza. In questo modo, l’autista può gestire l’accesso al carico, in modo più rapido e sicuro, senza la necessità di chiavi fisiche, semplificando notevolmente le operazioni di carico e scarico e garantendo al contempo la massima protezione per merci e attrezzature.

Sarà visionabile anche l’integrazione del sistema di pesatura avanzato del veicolo e della merce, una tecnologia essenziale per evitare il rischio di viaggiare con il veicolo sovraccarico. Uno strumento indispensabile per garantire la sicurezza stradale, riducendo significativamente il pericolo derivante dal sovraccarico involontario che prevede, come è noto, anche la sospensione della patente.

Le parole di Massimo Marchetti, AD di WAY

“WAY è impegnata in prima fila nella trasformazione digitale e sostenibile del settore della logistica e della mobilità,” spiega Massimo Marchetti, Amministratore Delegato di WAY. “La nostra filosofia si radica nell’innovazione continua e nella capacità di ascoltare e anticipare le esigenze dei nostri clienti.

Abbiamo voluto prevedere una dimostrazione interattiva delle nostre soluzioni con la WAYmobile, un furgone allestito con le più interessanti tecnologie di WAY per offrire ai visitatori un’esperienza diretta e coinvolgente. Questa presentazione pratica enfatizza l’abilità di WAY di migliorare significativamente l’efficienza operativa e di rispondere alle sfide moderne della gestione delle flotte, consolidando la sua posizione come leader nel campo della mobilità smart e sostenibile”.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

UNRAE

UNRAE, positivo il mercato dei veicoli commerciali in Italia: a maggio +6,7%

Con 18.540 immatricolazioni, il mercato dei veicoli commerciali si conferma
HYVIA

HYVIA e HYPE uniscono le forze per decarbonizzare la mobilità a idrogeno

La joint-venture del Gruppo Renault e Plug, HYVIA ha stretto