(WO)MAN: il Leone promuove la professione dell’autista fra il gentil sesso

MAN intende promuovere la professione dell'autista e aumentarne l'incidenza tra le quote rosa
13 Marzo 2024
1 min read

MAN ha organizzato un evento dedicato alle donne camioniste, allo scopo di promuovere la professione fra il genere femminile e nel contempo sensibilizzare tutto il settore verso i grandi temi del rispetto, della salute e della sicurezza.

Abbattere i pregiudizi

La prima edizione del WoMAN’s Day, un evento formativo ideato e realizzato da MAN Truck and Bus Italia e dedicato alle donne camioniste. L’idea di realizzare un evento a loro interamente dedicato nasce dal desiderio di abbattere i pregiudizi che troppo spesso dominano questo settore e promuovere la valorizzazione e la formazione di queste donne, sempre più presenti per le strade ma ancora poco considerate.

Il programma, articolato sull’intera giornata, ha saputo coniugare in maniera efficace la formazione teorica con prove pratiche, offrendo non solo un arricchimento di competenze, ma anche stimoli di riflessione e opportunità di crescita professionale e personale.

Al mattino spazio alle risorse necessarie per affrontare le sfide della professione, promuovendo la consapevolezza e la gestione di sé stesse, attraverso un incontro con Michela Nestori, co-fondatrice dell’Istituto di Psicologia del Benessere nonché Emotional Coach.

Nel pomeriggio invece le partecipanti sono salite sui truck, per una sessione pratica di guida che simulava diverse situazioni tipiche della professione, dalla guida in condizioni di scarsa aderenza alle frenate di emergenza. Supportate da istruttori qualificati, ogni camionista si è cimentata in quattro diverse prove che le hanno permesso di affinare abilità e tecniche per gestire al meglio le condizioni più difficili.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

eActros 600

Mercedes-Benz apre la eActros 600 Experience World presso il Customer Center di Wörth

Design minimalista, linee chiare, forma aerodinamica, e tanta tecnologia: queste
Galliker

Volvo Trucks Italia e Galliker Italia Srl insieme per un trasporto sempre più sostenibile

Volvo Trucks Italia ha consegnato quattro trattori FH Electric a