60 anni e non sentirli: buon compleanno Mustang!

Il modello fu presentato per la prima volta all'Esposizione Universale di New York il 17 aprile 1964, stabilendo un record già nel primo anno con oltre 418.000 auto vendute.
22 Aprile 2024
1 min read

Ford Mustang festeggia oggi il suo 60° anniversario: il modello fu infatti presentato per la prima volta all’Esposizione Universale di New York il 17 aprile 1964, stabilendo un record già nel primo anno con oltre 418.000 auto vendute. Dal 1964 sono state vendute oltre 10 milioni di Mustang in sette generazioni. Questa iconica auto sportiva ha fatto migliaia di apparizioni in film, programmi televisivi, musica e videogiochi.

In regalo due nuovi allestimenti

Per celebrare i sessanta anni di presenza sul mercato di Mustang, Ford ha annunciato due nuovi allestimenti per il mercato europeo: il California Special pack e il Nite Pony Pack. Disponibile in abbinamento a tutta la gamma di colori, la California Special si distingue per le strisce laterali che presentano una scritta GT/CS che diventa molto più evidente alla luce del sole. Le cornici nere circondano i fari, mentre i cerchi in lega da 19 pollici esibiscono dettagli in Rave Blue, completati da un badge GT/CS sulla griglia anteriore e un logo GT sul cofano posteriore, entrambi rifiniti nella stessa tonalità. La California Special è ordinabile nella versione GT convertibile, con la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a sei rapporti o un cambio automatico a 10 rapporti per il motore V8 da 5,0 litri.

Per distinguersi ancora di più

Il Nite Pony pack, disponibile per le versioni coupé e convertibile della GT con cambio manuale o automatico per il V8 da 5,0 litri, dà la possibilità di aggiungere un tocco più scuro alla Mustang, con cerchi in lega verniciati in Ebony Black, tetto, calotte degli specchietti e cornici dei fari neri, oltre ai loghi Pony anteriori e posteriori neri, che conferiscono alla vettura un aspetto audace e distintivo.

Festa Mustang in giro per il mondo

Nell’ambito delle celebrazioni del “Mustang Day”, Ford ha organizzato il Ford Mustang Global Gallop, un evento che coinvolgerà appassionati dell’iconica pony car provenienti da tutto il mondo. Sessanta persone tra Ambassador, giornalisti e content creator legati al mondo Mustang intraprenderanno viaggi on the road attraverso Nord America, Sud America, Europa, Sud Africa, Cina e Australia.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Aspark

La Aspark SP600 è l’hypercar elettrica più veloce al mondo: raggiunti i 438 km/h

Con una velocità massima di 438 km/h il prototipo Aspark
McLaren

McLaren celebra i 30 anni di Ayrton Senna con una speciale livrea

La McLaren festeggia i 30 anni dell’incredibile eredità sportiva di