Trasporti e disabilità: stanziati 1,2 mln di euro per il prossimo triennio per aumentare i posti disponibili

Le risorse mirano ad aumentare nel prossimo triennio il numero dei posti offerti sui mezzi, migliorando l'offerta del servizio di trasporti
20 Gennaio 2025
1 min read
ASSTRA

Con un decreto interministeriale il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giorgetti, ha stanziato 1,2 milioni per il prossimo triennio per favorire l’accesso alle persone a mobilità ridotta sui mezzi di trasporto pubblico.

Trasporti e disabilità: obiettivo migliorare il numero di posti

L’obiettivo del decreto è quello del “miglioramento del rapporto tra numero di posti offerti sui mezzi di trasporto pubblico locali accessibili alle persone a mobilità ridotta e il totale di posti offerti rispetto al medesimo rapporto registrato nell’anno precedente”.

Lo stesso decreto stabilisce anche le modalità di acquisizione delle informazioni necessarie attraverso l’Osservatorio nazionale per il supporto alla programmazione e per il monitoraggio del trasporto pubblico locale e della mobilità locale sostenibile – di cui all’articolo 1, comma 300, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 – al fine di incrementare annualmente l’offerta dei posti destinati alle persone a mobilità ridotta.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Sebastian Klauke è il nuovo CEO di DKV Mobility, leader nella mobilità europea

Con un’esperienza solida nella digitalizzazione, Sebastian Klauke assume la guida

Goodyear Value Simulator: il simulatore per l’ottimizzazione dei costi delle flotte aziendali

Disponibile online il Goodyear Value Simulator: uno strumento digitale per