Lunga e proficua collaborazione tra Allison Transmission e FCC Servicios Medio Ambiente

Le due realtà si sono recentemente incontrate in occasione dei Premi del Trasporto 2024, dove Allison era tra gli sponsor e FCC faceva parte della giuria
21 Maggio 2024
1 min read
Allison

Allison Transmission e FCC Servicios Medio Ambiente si sono recentemente incontrati in occasione dei Premi del Trasporto 2024, dove Allison era tra gli sponsor e FCC faceva parte della giuria.

FCC Medio Ambiente, una divisione chiave del Gruppo FCC (leader mondiale nei servizi municipali) collabora con Allison da oltre trent’anni: oggi, quasi tutti i veicoli pesanti acquistati dall’azienda sono dotati di trasmissioni completamente automatiche Allison.

Allison e FCC, una lunga partnership

“Conosciamo Allison dalla fine degli anni Ottanta. A quel tempo, si cominciava ad avvertire la necessità di ridurre il rumore dei mezzi per la raccolta rifiuti (il famoso rumore notturno dei mezzi dell’igiene urbana di cui tutti parlavano e di cui nessuno parla più) e di motori più puliti”, hanno dichiarato Antonio Bravo Díaz e Juan Álvarez, rispettivamente direttore di flotta e specialista tecnico di FCC Medio Ambiente.

Antonio Bravo_FCC, Juan Álvarez_FCC & Trond Johansen_Allison Transmission

“Era comune sentire il rumore degli ingranaggi della trasmissione manuale nelle prime spazzatrici, che è scomparso con le trasmissioni automatiche”. “È stato allora che abbiamo deciso di cercare un servizio migliore, rappresentato all’epoca da un camion per la raccolta rifiuti Pegaso Urbano con trasmissione automatica Allison e carrozzeria Kuka Rotropress”, ha detto Bravo. “La scelta si è rivelata un successo e, da quel momento, gli Allison sono entrati a far parte delle specifiche richieste da FCC Medio Ambiente per tutti i veicoli per la raccolta rifiuti”.

Portata internazionale delle due società

“La nostra collaborazione con FCC Medio Ambiente è sempre stata fonte di mutuo arricchimento”, ha dichiarato Trond Johansen, direttore vedite di Allison Transmission per l’Europa. “Intraprendere un viaggio con un cliente che richiede standard così elevati ci ha indubbiamente fornito preziose informazioni sui cicli di lavoro pesanti della loro flotta per la raccolta rifiuti.”

“A ciò si aggiunge la portata internazionale delle due società. Lavoriamo fianco a fianco sia qui in Spagna che all’estero con lo stesso chiaro obiettivo: offrire il miglior servizio possibile”, ha dichiarato Johansen. “FCC Medio Ambiente si concentra sulla garanzia di un servizio di raccolta di qualità per tutti i comuni in cui opera, mentre Allison cerca di essere presente quando e dove c’è bisogno di noi, attraverso la nostra vasta rete di assistenza tecnica”.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Carrier

Carrier Transicold: una ventata di novità per il mercato italiano nel 2024

Uno dei prodotti di punta di Carrier è sicuramente il
Semirimorchio

Feldbinder, importata in Italia da Multitrax, realizza il semirimorchio cisterna da record

Feldbinder, azienda tedesca importata in Italia da Multitrax, ha realizzato