Aston Martin Vantage AMV24 Edition, 24 esemplari da 665 CV

È una versione che celebra la storica 24 Ore di Spa vinta lo scorso giugno. Presenta finiture esclusive e assicura performance da capogiro
7 Novembre 2024
1 min read
Aston Martin

Aston Martin lancia la nuova Vantage AMV24 Edition, realizzata da Q by Aston Martin (la divisione interna del marchio britannico ultra lusso), per celebrare la storica 24 Ore di Spa di giugno 2024, vinta dal team partner Vantage GT3 Comtoyou Racing. Si tratta di un’edizione limitata di 24 esemplari rifiniti con l’esclusiva vernice Podium Green di Aston Martin.

E impreziositi da esclusive specifiche esterne come una livrea con contorni delle bocchette d’aria, coprispecchietti e una riga che corre per tutta la lunghezza dell’auto di colore Aston Martin Racing (AMR) Lime. Le finiture in nero lucido della parte inferiore e superiore della carrozzeria sono abbinate a straordinari cerchi a Y da 21” in nero satinato, che definiscono l’aspetto fortemente sportivo della Vantage AMV24 Edition.

Lussuosa dentro e fuori

Dentro pure si respira aria di esclusività, con una placca cruscotto che presenta l’esclusivo logo Vantage AMV24, disegnato da Q by Aston Martin. Le cuciture sui poggiatesta, il pacchetto comandi in cromo scuro e le cuciture a contrasto in AMR Lime sui sedili ventilati neri offrono un’esperienza interna che ricorda l’auto da corsa Aston Martin Vantage GT3, che è stata lanciata insieme alla nuova auto sportiva Vantage e alla monoposto AMR24 F1® sul famoso circuito di Silverstone nel febbraio di quest’anno.

Prestazioni da urlo

La nuova Vantage AMV24 Edition condivide la sua struttura tecnica e il set di tecnologie avanzate con la Vantage, l’auto sportiva a motore anteriore e trazione posteriore per antonomasia. Con una perfetta distribuzione dei pesi 50:50, il telaio e il gruppo propulsore della Vantage sono stati messi a punto per offrire il massimo delle emozioni e del coinvolgimento del guidatore. Il motore V8 biturbo da 4.0 litri è in grado di erogare una potenza di 665 CV e 800 Nm. E permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h.

Le caratteristiche tecniche della Vantage includono l’Active Vehicle Dynamics, gli ammortizzatori adattivi Bilstein DTX, il differenziale posteriore elettronico (E-diff) e i pneumatici Michelin Pilot S5 da 21” specifici per AML. Un’evoluzione della struttura degli interni e un sistema di infotainment all’avanguardia e su misura stabiliscono nuovi standard di qualità, stile e raffinatezza. Ai proprietari della Aston Martin Vantage AMV24 Edition è garantita un’esperienza personalizzata alla 24 Ore di Spa del 2025, dove avranno la possibilità di toccare con mano le performance della vettura sul famoso circuito prima della gara principale.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Puma

Ford Puma Gen-E, arriva la versione elettrica della best seller dell’Ovale Blu

Ford ha tolto il velo alla nuova Puma Gen-E, versione
Audi

Audi Q5 Sportback 2025: nuova piattaforma PPC e tecnologia Mhev Plus 48 Volt

Audi ha tolto il velo alla nuova Q5 Sportback, SUV