Il Gruppo Autoguidovie cerca personale: raccolte oltre 465 candidature

L'ultima iniziativa di recruiting di Autoguidovie è supportata da StepsConnect, una piattaforma che utilizza la tecnologia e i social media per consentire alle aziende di individuare rapidamente candidati qualificati
20 Maggio 2024
1 min read
Autoguidovie

Il Gruppo Autoguidovie, attivo nei numerosi servizi dedicati al trasporto pubblico urbano ed extraurbano, sta attualmente ampliando il proprio team attraverso l’assunzione di nuovi talenti. In particolare, l’ultima iniziativa di recruiting è supportata da StepsConnect, una piattaforma che utilizza la tecnologia e i social media per consentire alle aziende di individuare rapidamente candidati qualificati.

L’iniziativa di recruiting di Autoguidovie

Grazie a un algoritmo avanzato di matching tra le posizioni aperte e i profili dei candidati, questa soluzione migliora la qualità delle candidature valutate dai recruiter e rende gli annunci di lavoro più accattivanti. Allo stesso tempo, offre ai candidati un modo più efficiente per cercare opportunità lavorative.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sulla piattaforma presentano una struttura chiara e dettagliata, fornendo informazioni complete sulle competenze richieste, il salario e i benefit offerti. Da gennaio, la nuova piattaforma ha già ricevuto oltre 465 candidature per varie posizioni, tra cui autisti (nella regione Lombardia, Veneto e Piemonte) e addetti ai servizi generali meccanici e meccatronici. Questo risultato positivo conferma la sagacia di Autoguidovie nella scelta del suo nuovo partner nel settore del recruiting

La ricerca di personale richiede nuovi strumenti

«Le dinamiche tra domanda e offerta di lavoro stanno mutando repentinamente ed è importante per un’azienda come la nostra averne piena consapevolezza. La ricerca di personale richiede infatti nuovi strumenti, più innovativi, immediati e user friendly, che possano realmente raggiungere i candidati interessati».

«La scelta di affidarci a StepsConnect dimostra ancora una volta la capacità di Autoguidovie di leggere il presente e anticipare il futuro, scommettendo su innovazioni e sistemi avveniristici che ci avvicinino alle persone. La piattaforma, a cui ci siamo affidati grazie a una geniale intuizione del nostro reparto HR, ci aiuterà a far crescere la squadra con la quale continueremo a realizzare servizi di mobilità ancora più efficienti, che supportino le richieste di spostamento dei territori e dei suoi abitanti, e all’insegna della sostenibilità», dichiara Silvia Granata, direttrice marketing di Autoguidovie.

«Stiamo cavalcando l’onda della digital transformation nel mercato italiano: l’hr-tech sta assumendo infatti sempre più importanza e i numeri lo stanno dimostrando grazie alla crescita che sta vivendo oggi. L’obiettivo a fornire ad Autoguidovie una piattaforma efficace per trovare il personale di oggi e di domani», spiega Denis Balbo, head of sales StepsConnect.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

DR sanzionata dall’AGCM per pratica commerciale ingannevole: la Casa impugna il provvedimento

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per
Raben

Raben Italy punta sempre più in alto: tredici nuove linee per il trasporto merci

Nell’ambito dell’espansione del proprio network di trasporto internazionale via terra,