Autostrade, caffè e controlli gratis durante le feste su tutta la rete autostradale

Con lo scopo di promuovere la sicurezza dei viaggiatori, Autostrade lancia una iniziativa in collaborazione con alcuni partner commerciali
20 Dicembre 2024
1 min read
Autostrade

Autostrade per l’Italia continua a mettere al centro la sicurezza dei viaggiatori. E lancia una iniziativa fino al 19 gennaio che prevede in tutte le aree di servizio della rete autostradale, tutti i giorni dalle ore 23 alle ore 5, la possibilità di gustare un caffè gratuitamente (per chi ne facesse richiesta) e di richiedere una verifica gratuita delle gomme e dei liquidi del motore.

Questa proposta, realizzata in collaborazione con i partner commerciali (Autogrill, Chef Express, Hermes, My Chef, Lagardere-Ristop, Sarni, Sirio, Eni, Esso, Europam, IP, Q8, Tamoil), è volta a ridurre il rischio di incidenti stradali causati dalla stanchezza e dallo stato dei veicoli.

“Incentiviamo la sosta, scongiurando i colpi di sonno”

“Offrendo un caffè e incentivando la sosta – afferma Massimo Iossa Direttore Aree di Servizio – aiuteremo i conducenti a rimanere vigili, contrastando i colpi di sonno che sono una importante causa di incidentalità durante i viaggi notturni. I controlli sullo stato di pressione delle gomme e sui livelli dei liquidi del motore, invece, garantiranno che i veicoli siano in condizioni ottimali per affrontare la strada”. Dunque, il Gruppo Autostrade per l’Italia continua a investire in progetti che pongono al centro la sicurezza delle persone, invitando tutti i viaggiatori a usufruire dei servizi offerti e a viaggiare in sicurezza durante queste festività.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

SAF-HOLLAND, tre milioni di assali per rimorchi dallo stabilimento tedesco

Nuovo traguardo per SAF-HOLLAND: lo stabilimento di Bessenbach supera i

Multitrax e Cremona Circuit: intesa strategica per i semirimorchi racing al Mondiale Superbike

Partnership tra Multitrax e Cremona Circuit in occasione della tappa