Ceccarelli inaugura un nuovo polo logistico a Budoia

I nuovi spazi inaugurati alla presenza delle autorità regionali e locali e del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. Luca Ceccarelli: "Il più importante investimento operato nella storia dal Gruppo".
23 Aprile 2024
1 min read

Circa 16 mila metri quadri di superficie coperta a cui se ne aggiungono più di 20 mila scoperti per un totale di 40 mila metri quadri complessivi con un ampio piazzale per la sosta e la movimentazione dei veicoli, e in futuro con aree per la ricarica elettrica del parco circolante: il nuovo polo logistico di Ceccarelli Group aperto a Budoia, nell’hinterland pordenonese, ha richiesto un investimento di circa 5 milioni di euro e non ha consumato nuovo suolo, optando per la riqualificazione di uno storico mobilificio ormai dismesso da anni. È stato inaugurato sabato scorso alla presenza, oltre che dei vertici di Ceccarelli Group, anche del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montagna, Stefano Zannier, il direttore del Consorzio per il Nucleo della provincia di Pordenone, Saverio Maisto, e il sindaco di Budoia, Ivo Angelin.

Budoia: tutti i numeri della nuova struttura

La struttura dispone di mille metri quadri dedicati agli uffici e di 16 mila metri quadri di magazzino. Di questi 8 mila hanno un’altezza di 6 metri sotto trave, mentre i restanti 8 si spingono oltre i 9 metri di altezza. Quest’ultima metà permette uno sviluppo della capacità di stock in verticale e successivamente verrà scaffalata, mentre nella sezione più bassa sarà possibile lavorare la merce a terra, fuori misura e fuori sagoma per intercettare così molteplici categorie merceologiche. Sette le baie di carico attualmente già operative, mentre sono 3 i portoni a raso che consentono l’ingresso dei mezzi in magazzino per permettere le operazioni di scarico laterale, per un afflusso giornaliero di circa 25 camion. Per quanto riguarda le risorse umane, attualmente lavorano nel polo pordenonese 6 persone, con la prospettiva di aumentare l’organico a 10 sulla base delle future necessità.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben Italy

Raben Italy e STEEL, una perfetta sinergia per scalare ogni volta nuove vette

La partnership tra Raben Italy e STEEL, azienda carpigiana leader
IVECO

Flotta rinnovata con 23 IVECO S-Way per la Autotrasporti Biglietti

Sono 23 gli S-Way che IVECO ha consegnato ad Autotrasporti