Puntata numero uno di FlixPod, il podcast di FlixBus realizzato da ON ROAD Mag

Esce oggi il primo episodio di FlixPod, il podcast realizzato da ON ROAD Mag per FlixBus: disponibile sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Speaker, Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music/Audible, e sul portale di bordo FlixPortal, attivo già su 50 autobus, il podcast, condotto dal nostro Paolo Barilari, racconta l’esperienza quotidiana delle persone che viaggiano in autobus in Italia e l’evoluzione del settore.

Il primo episodio indaga il tema delle autostazioni, spesso inadatte a supportare le esigenze di chi viaggia. Grazie al confronto con operatori, accademici, associazioni dei consumatori e con i passeggeri stessi, il podcast attenziona un argomento cruciale soprattutto per i milioni di persone che in Italia risiedono in aree scollegate dal treno.

Ospiti della puntata, oltre ai viaggiatori e agli autisti, sono Cesare Neglia, managing director di FlixBus Italia, Andrea Giuricin, professore di economia dei trasporti dell’Università Milano-Bicocca, Pietro Scalici, responsabile della sicurezza di esercizio di FlixBus Italia, e Pierpaola Pietrantozzi, segretaria nazionale Adiconsum.

Con questa iniziativa FlixBus intende rafforzare il dialogo con i propri passeggeri e sensibilizzarli sulle tematiche di attualità che riguardano il suo mondo e il settore del turismo in generale, sfruttando una formula leggera che, bilanciando informazione e intrattenimento, si presta anche ad una comoda fruizione in viaggio – soprattutto in vista dell’imminente stagione turistica.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Agostino Emanuele, Managing Director di CTP Italy, annuncia l’avvio dei lavori per il primo edificio logistico del gruppo in Italia, a Castel San Giovanni.

CTP avvia lo sviluppo dei suoi primi immobili logistici in Italia a Castel San Giovanni

Con l’avvio dei lavori a Castel San Giovanni, in provincia
TRATON ed EIB firmano un accordo da 500 milioni di euro per sviluppare soluzioni di mobilità sostenibile nel settore dei veicoli industriali, puntando su innovazione, digitalizzazione e riduzione delle emissioni.

TRATON ed EIB siglano accordo da 500 milioni per la mobilità sostenibile

TRATON Group, leader mondiale nei veicoli commerciali con marchi come