Il Crossway di IVECO BUS premiato con il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2024

Una giuria di 40 esperti internazionali in vari campi di specializzazione hanno apprezzato la nuova calandra e il nuovo cruscotto del veicolo
27 Giugno 2024
1 min read
Crossway

Al Red Dot Museum di Essen, in Germania, il Crossway di IVECO BUS è stato premiato con il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2024, per il design di calandra e cruscotto. A decretarne il successo ci ha pensato una giuria di circa 40 esperti internazionali in vari campi di specializzazione, che ogni anno premia i migliori prodotti.

IVECO Crossway, la calandra e il cruscotto stregano i giudici

La nuova calandra e il nuovo cruscotto dell’IVECO CROSSWAY sono stati sviluppati dal team Design di IVECO BUS a Vénissieux, in collaborazione con il Centro Stile Iveco Group di Torino possibile applicare il design al trasporto pubblico, al fine di migliorare la user experience e conferire ai veicoli un aspetto. Lo studio è un perfetto esempio di come è più accattivante, in sintonia con l’ambiente in cui si trovano a operare.

La calandra, caratterizzata dal nuovo logo che spicca in posizione centrale su una griglia dalle linee semplici e pulite, trae ispirazione dai canoni stilistici di IVECO e trasmette un senso di dinamismo e robustezza, riflettendo un elevato livello di qualità percepita da parte di operatori e passeggeri in termini di affidabilità e sicurezza; inoltre, integra perfettamente i nuovi fari a LED e i nuovi dispositivi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), in conformità con la GSR (General Safety Regulation) che entrerà in vigore a luglio 2024.

Il design della calandra è arricchito da un nuovo cruscotto progettato all’insegna dell’ergonomia e della sicurezza, con comandi posizionati strategicamente in modo che l’autista possa utilizzare le funzioni principali senza togliere le mani dal volante.

Il designer di IVECO BUS: “Onorati di questo prestigioso riconoscimento”

Alexandre Verwilghen, IVECO BUS Designer, afferma: “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che premia il nuovo stile dell’IVECO CROSSWAY. Ciò dimostra la nostra capacità di offrire un design che rispetta le nuove norme legislative, volte a migliorare la sicurezza per tutti gli utilizzatori, senza rinunciare a uno stile originale e convincente”.

Il nome dell’IVECO CROSSWAY figurerà nell’annuario del Red Dot Design e nella sezione vincitori del sito web Red Dot Awards. Il suo design verrà inoltre esposto in occasione della mostra presso il Red Dot Design Museum di Essen.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

IVECO

Iveco Crossway diventa studio di registrazione e aula scolastica

Un IVECO CROSSWAY Low Entry da 12 metri è stato
Torsus

Torsus Preaetorian 2024, l’autobus 4×4 che non teme confini

Torsus – il produttore dei più robusti autobus fuoristrada al