Iveco Group fornirà veicoli militari logistici all’Esercito olandese

13 Maggio 2025
1 min read

Firmato un contratto tra Iveco Group e il Ministero della Difesa dei Paesi Bassi per la fornitura di 785 veicoli militari logistici

IDV, il marchio di Iveco Group specializzato in veicoli per la difesa e la protezione civile, ha ottenuto una commessa significativa dal Ministero della Difesa dei Paesi Bassi: la fornitura di 785 veicoli militari logistici, articolati in tre configurazioni – trattore, carro soccorso e trasporto container scarrabile. Il contratto prevede anche servizi di supporto logistico completi, comprendenti manutenzione e assistenza, e si inserisce in una strategia di interoperabilità tra diverse piattaforme in uso a livello europeo. Le consegne sono programmate tra il 2027 e il 2029. È inoltre contemplata un’opzione per ulteriori 785 unità, che porterebbe il numero totale potenziale a 1.570 mezzi.

Continuità di una cooperazione strategica

L’accordo rappresenta una tappa rilevante nella collaborazione tra Iveco Group e le autorità militari olandesi – già avviata nel 2023 con la consegna dei veicoli tattici multiruolo Manticore – e consolida la posizione dell’azienda come partner industriale di riferimento nel comparto della difesa. L’operazione è coerente con gli obiettivi di sviluppo contenuti nel piano strategico del marchio IDV e contribuisce all’espansione internazionale delle sue attività in un contesto geopolitico in continua evoluzione. Con oltre 36.000 dipendenti e una rete industriale e R&D articolata in 19 stabilimenti e 30 centri, Iveco Group si conferma come attore globale nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche avanzate – tra cui i veicoli militari logistici – per applicazioni civili e militari.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Andrea Moschetti, Presidente Esecutivo di FAAC Technologies: strategia di crescita globale nel controllo accessi con l’acquisizione di Garen Automação.

FAAC Technologies acquisisce Garen Automação: espansione strategica in America Latina

Con l’annuncio dell’acquisizione della quota di maggioranza di Garen Automação
Holdsworth Foods sceglie ECOOLTEC

Holdsworth Foods punta su ECOOLTEC per il futuro green

Holdsworth Foods ha scelto di investire nella tecnologia del trasporto