Koelliker e Barchelettriche: insieme per le zero emissioni su strada e acqua

Barchelettriche è una società impegnata da anni nel campo della nautica ecosostenibile per la navigazione sia sulle acque interne (laghi e fiumi) sia sul mare
31 Maggio 2024
1 min read
Koelliker

Servizi di mobilità innovativi, ecologici e accessibili a tutti. Sono questi i principi alla base della partnership stipulata da Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibile e intelligente, e Barchelettriche, azienda impegnata da anni nella nautica ecosostenibile per la navigazione sia su acque interne che sul mare. Questa collaborazione ha l’obiettivo di offrire le migliori soluzioni di mobilità elettrica su strada e su acqua.

Una partnership preziosa per Koelliker

Nello specifico questa partnership punta a fornire veicoli e barche elettriche a marine, resort, glamping e strutture ricettive in generale, permettendo ai loro clienti di vivere un’esperienza unica e sostenibile. Inoltre, facilita la transizione energetica per gli operatori del settore grazie a veicoli aziendali e barche da lavoro completamente elettriche, mantenendo sempre un’attenzione particolare anche alle soluzioni di micro-mobilità.

Michele Solari, responsabile commerciale di Barchelettriche Srl, sottolinea l’evoluzione delle forme di mobilità, sia per i veicoli che per le barche. “Oggi la mobilità inizia a essere percepita come un servizio e lo sarà sempre di più in futuro. Questa esigenza si sta manifestando anche nella nautica, dove prevediamo un aumento delle barche condivise per turisti e cittadini, rispetto alle barche di proprietà. Grazie al Gruppo Koelliker, possiamo rispondere a questa domanda con una gamma di veicoli elettrici e barche elettriche adatti a diverse esigenze economiche, inclusa la micro-mobilità e i veicoli aziendali”.

Supporto per le strutture ricettive

Luciano Iengo, Chief Marketing Officer di Koelliker, afferma che la sostenibilità è parte integrante del DNA di Koelliker e alla base della loro strategia di distribuzione delle soluzioni di mobilità. “Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione che ci permette di supportare le strutture ricettive non solo con i nostri veicoli aziendali, ma anche con soluzioni di micro-mobilità per i loro ospiti. Proponiamo infatti il Microlino, una microcar 100% elettrica e made in Italy, e il Koelliker e-scooter, entrambi perfetti per una mobilità sempre più green e smart”.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Easyjet

EasyJet: nuovo piano di riorganizzazione in Italia a partire dalla stagione estiva 2025

EasyJet riorganizza le proprie operazioni in Italia con lo scopo
MSC

MSC svela la futura rete autonoma di trasporto East/West, operativa da febbraio 2025

La nuova rete autonoma di trasporto di MSC sostituirà l’attuale