LATAM Airlines è stata nuovamente protagonista della scena internazionale ricevendo due importanti riconoscimenti ai TheDesignAir Awards 2025: Design Airline of the Year – South America e Most Improved Brand. Si tratta di premi che valorizzano le compagnie capaci di distinguersi per il design dei prodotti, l’identità di marca e la qualità complessiva dell’esperienza di volo.
Tra i fattori decisivi per l’assegnazione, spiccano il nuovo Signature Check-in di Lima, l’evoluzione delle lounge aziendali – concepite come spazi accoglienti e identitari – e il rinnovamento della cabina Premium Business. Quest’ultima, in particolare, si distingue per un concept ispirato ai paesaggi iconici del Sud America: il blu del Pacifico, il verde dell’Amazzonia, i toni ocra delle Ande e le sabbie del deserto di Atacama. A completare il progetto visivo, motivi decorativi basati sul logo LATAM Airlines e ispirati all’architettura di Oscar Niemeyer, per un’estetica sofisticata e senza tempo.
Un’esperienza di volo evoluta: comfort, stile e sostenibilità
L’identità sudamericana di LATAM Airlines si riflette anche nei dettagli di bordo. I nuovi amenity kit includono prodotti della linea Costa Brazil, marchio noto per il suo approccio eco-consapevole e ispirato alla biodiversità dell’Amazzonia. A bordo della Premium Business sono ora disponibili sedili full-flat, schermi HD da 18 pollici, porte USB e spazi più riservati grazie a Business Suites con porte individuali.
Il comfort si estende anche a terra, con lounge di ultima generazione come quella di Lima – inaugurata di recente – e quella di Santiago, la più grande del continente. L’esperienza di volo migliora anche grazie alla connettività Wi-Fi presente su oltre il 90% della flotta narrow body e al servizio Signature Check-in, disponibile negli scali principali, che offre corsie preferenziali e partnership strategiche, come quella con Audi negli aeroporti di San Paolo.


