McLaren celebra i 30 anni di Ayrton Senna con una speciale livrea

Livree uniche ispirate all'eredità si Senna, esposte su una McLaren Senna storica e sulle vetture di Formula 1 MCL38 che correranno nel Gran Premio di Monaco 2024
24 Maggio 2024
1 min read
McLaren

La McLaren festeggia i 30 anni dell’incredibile eredità sportiva di Ayrton Senna con un tributo esclusivo. Parallelamente a una livrea unica per le vetture MCL38 di Formula 1 che saranno guidate da Lando Norris e Oscar Piastri al Gran Premio di Monaco 2024, arriva la livrea Senna Sempre, un tributo unico ad Ayrton, dipinto a mano, che caratterizza una McLaren Senna di pre-produzione della collezione storica McLaren.

McLaren, la livrea Senna Sempre

La livrea “Senna Sempre” è stata creata da McLaren in collaborazione con l’Ayrton Senna Institute per onorare la carriera del leggendario pilota di Formula 1, Ayrton Senna. Questa speciale verniciatura mette in mostra le capacità artigianali di McLaren Special Operations (MSO) e utilizza colori vivaci e audaci per celebrare la nazionalità brasiliana di Senna e la storia delle corse di McLaren.

La McLaren Senna, introdotta nel dicembre 2017, è l’auto stradale più estrema della casa automobilistica, progettata per prestazioni eccezionali. La “Senna Sempre” è una trasformazione di una McLaren Senna pre-produzione usata per la validazione delle alte prestazioni del modello e per la campagna di lancio.

Questa vettura è stata protagonista di test mediatici e momenti storici per McLaren, incluso l’inaugurazione del McLaren Composites Technology Centre con la partecipazione di membri della famiglia reale britannica e del Principe ereditario del Bahrain.

Colori della bandiera brasiliana

Ispirata alla filosofia di Senna, la vettura porta il suo nome e il logo “Doppia S”. La livrea riflette i colori della bandiera brasiliana con una tecnica di verniciatura che evoca il movimento di una bandiera sventolante.

Dettagli come le linee verdi e bianche e le rappresentazioni artistiche di Senna sui pannelli laterali rendono omaggio al suo iconico casco da gara. All’interno, la vettura presenta finiture in Alcantara gialla e dettagli in fibra di carbonio, con la firma di Senna e una sua citazione.

La livrea “Senna Sempre” celebra anche le sei vittorie di Senna al Gran Premio di Monaco, un omaggio visibile sui numeri di gara della vettura. In occasione del Gran Premio di Monaco, il Team McLaren di Formula 1 adotterà una livrea speciale sui colori del casco di Senna, e la McLaren Senna con la livrea “Senna Sempre” sarà esposta durante il weekend della gara.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Aspark

La Aspark SP600 è l’hypercar elettrica più veloce al mondo: raggiunti i 438 km/h

Con una velocità massima di 438 km/h il prototipo Aspark
Xiaomi SU7

Xiaomi SU7, l’azienda di smartphone ha già prodotto 10.000 unità della nuova auto elettrica

Obiettivo 100.000 unità entro l’anno. Xiaomi con l’auto elettrica SU7