Mercedes-Benz Trucks, al via la produzione in serie dell’eActros 600

I primi veicoli eActros 600 destinati ai clienti saranno prodotti e registrati prima della fine del 2024
20 Novembre 2024
1 min read
Mercedes-Benz Trucks

Partirà il prossimo 22 novembre, presso lo stabilimento di Worth, la produzione in serie dell’eActros 600 di Mercedes-Benz Trucks, recentemente premiato come “International Truck of the Year 2025” durante l’IAA di Hannover. I primi veicoli eActros 600 destinati ai clienti saranno prodotti e registrati prima della fine del 2024 e in ogni veicolo, verranno installati componenti centrali provenienti dagli stabilimenti Mercedes-Benz di Gaggenau, Kassel e Mannheim.

Lo stabilimento Mercedes-Benz di Mannheim sta iniziando l’assemblaggio della parte anteriore, mentre lo stabilimento di Gaggenau sta producendo componenti di trasmissione come alberi e ruote, nonché parti di alloggiamento e componenti della scocca, e contestualmente l’assemblaggio della nuova generazione di e-axle sta iniziando nello stabilimento di Kassel.

Roboterprogrammierung an einer Fertigungslinie Robot programming on a production line

eActros 600 protagonista della decarbonizzazione del settore

“Il trasporto a lungo raggio è responsabile di circa due terzi delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti. Il nostro Mercedes-Benz eActros 600 svolgerà un ruolo chiave nella decarbonizzazione di questo importante segmento, quindi l’avvio della produzione è una pietra miliare importante per noi e per i nostri clienti.

I nostri stabilimenti di Gaggenau, Kassel e Mannheim stanno contribuendo con componenti chiave. Ciò dimostra che il camion non è uno sforzo individuale, ma uno sforzo di squadra. Ora, deve seguire la creazione di infrastrutture di ricarica pubbliche, che attualmente rappresentano il collo di bottiglia della decarbonizzazione”, ha dichiarato il Dott. Andreas Gorbach, membro del consiglio di amministrazione responsabile della tecnologia dei camion Daimler Truck.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Stellantis

Stellantis non rinnova la commessa a Trasnova: avviati i licenziamenti a Pomigliano (e non solo)

Sono servite a poco le recenti rassicurazioni di Stellantis sulla

MAN, un TGS ha trasportato l’albero di Natale del Papa dal Trentino al Vaticano

Un MAN TGS 26.540 6×2 della Santoni Srl ha trasportato