Scania al Transpotec con due nuove accattivanti livree: Fire Edition e Scania Italia 50

Sotto i riflettori di Fiera di Milano l’ultima creazione del designer svedese Svempa e una livrea dedicata alla celebrazione del 50° anniversario di Scania in Italia
9 Maggio 2024
1 min read
Scania al Transpotec - V8 Fire Edition Svempa

Scania al Transpotec Logitec 2024 di Milano presenta due nuove livree: l’ultima creazione del rinomato designer svedese Svempa e una livrea speciale per celebrare il 50° anniversario di Scania in Italia.

Scania porta a Milano due nuove livree

La prima anteprima mondiale è il Scania V8 Fire Edition personalizzato da Svempa. Il celebre designer svedese, insieme al suo collaboratore Jan Richter, hanno ideato una serie limitata di Scania V8 ispirata al camion show di Svempa, il “Frostfire”. Questa serie esclusiva conta solamente 100 unità, di cui 50 Frost Edition, già consegnate ai clienti, e 50 Fire Edition ora disponibili per l’ordinazione.

Scania

La Fire Edition si distingue per una serie di elementi stilistici interni ed esterni esclusivi che richiamano l’edizione precedente Frost. Il suo design sorprendente presenta grafiche fluide e cangianti, unite a un’efficienza energetica senza pari, un’esperienza di guida unica e le prestazioni dei potenti motori V8 Scania. Rispetto alla versione Frost, la Fire Edition introduce la nuova interfaccia digitale per l’autista, Scania Smart Dash, e una livrea dai toni caldi e incandescenti, simbolo della passione degli appassionati di V8.

Sven-Erik “Svempa” Bergendahl ha iniziato la sua carriera più di cinquant’anni fa, creando il suo primo veicolo. Nel corso degli anni, insieme al suo Chief Designer Jan Richter, ha realizzato alcuni dei più spettacolari camion show al mondo. La sua carriera è stata strettamente legata a Scania, che nel 2021 ha acquisito i diritti sul suo marchio.

Scania

Livrea 50esimo anniversario

In occasione del 50° anniversario di Scania in Italia, debutta una nuova edizione celebrativa dotata di un V8 da 660 CV. La grafica, sviluppata insieme a un team creativo italiano, mira a rappresentare le connessioni e le emozioni evocate non solo dal rombo del motore, ma anche dall’energia delle persone.

Inoltre, per celebrare il lungo percorso compiuto insieme ai clienti e a tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione, è evidenziata una marcatura temporale: 1974 – 2024. Infatti, il 28 giugno 1974 è stata immatricolata ufficialmente la prima Scania in Italia.

Da allora, l’organizzazione è cresciuta e si è rafforzata, affrontando le sfide del futuro e ponendo al centro della sua missione il servizio ai clienti. Da 50 anni, la vitalità, l’energia e il senso di appartenenza rendono Scania in Italia una comunità unica e una realtà ineguagliabile.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

DAF

DAF consegna 38 trattori stradali di ultima generazione alla Beneventi del Gruppo Kerakoll

Sono 38 i trattori stradali DAF di ultima generazione ad
eActros

Partito da Francoforte il Tour Elettrico dei Mercedes-Benz TruckS eActros 600

È partito ufficialmente, come vi avevamo anticipato, martedì 11 giugno