Siak Sistemi al Transpotec 2024 con un nuovo software per la Polizia Stradale

L'azienda pavese specializzata nello sviluppo di software ha portato a Milano il nuovo standard di riferimento per i controlli, a disposizione degli organi di Polizia
16 Maggio 2024
1 min read
Siak Sistemi

L’azienda pavese Siak Sistemi, specializzata nello sviluppo software in house e con esperienza quarantennale al servizio dell’autotrasporto ha presentato al Transpotec 2024 un software ideato per i comandi di Polizia Stradale e Locale: il DDD Police, novità assoluta per il panorama italiano.

Siak Sistemi DDD Police

Il progetto nasce dall’esigenza di realizzare una piattaforma completa per i controlli su strada, in grado di generare una reportistica immediata che offra una corrispondenza diretta tra infrazione e relativa sanzione.
Il progetto è frutto della collaborazione con l’Associazione FoxPol – Formazione & Sicurezza Stradale, Politiche della legalità, realtà radicata sul territorio che ha già formato oltre 250 comandi di Polizia. L’obiettivo è quello di fornire alle forze di Polizia uno strumento efficiente che permetta di diminuire i tempi di controllo e allo stesso tempo di ottenere risultati sicuri.

DDD Police è stato pensato per essere sempre in linea con i più recenti aggiornamenti normativi e le loro interpretazioni, perciò il software garantisce un match chiaro e in tempo reale tra normativa e specifica infrazione. Grazie a DDD Police gli organi di Polizia verranno forniti di tablet, agevoli quindi in fase di controllo su strada, che permetteranno di visionare un elenco di violazioni con i relativi importi. In caso di infrazione, l’Agente potrà, generare automaticamente un fac simile di verbale.

Uno dei vantaggi di questa piattaforma è sicuramente quello di garantire la conclusione in tempi molto rapidi dei controlli su strada, permettendo così all’autista di proseguire il proprio viaggio. Le attuali tempistiche di controllo comportano spesso un lungo fermo del mezzo, andando ad influenzare il viaggio del conducente pianificato secondo i tempi di guida e di riposo, causando di conseguenza ritardi nelle consegne.

Il DDD Police è stato sviluppato secondo un’ottica che favorisca non solo l’autista, ma anche l’azienda di autotrasporto, il software infatti è uno strumento di precisione che fornisce una corrispondenza esatta tra normativa ed infrazione. Così facendo, nell’interesse delle aziende di autotrasporto e degli enti competenti, il DDD Police, consentirà di ridurre il numero dei ricorsi, evitando così l’avvio di procedure costose e incerte.

Il software DDD Manager

Al Transpotec Siak Sistemi ha mostrato inoltre le specifiche del software proprietario DDD Manager, sviluppato appositamente per il settore trasporto su strada di merci e persone, in costante aggiornamento e sempre in linea con le novità di Legge.

Questa piattaforma è stata già scelta da oltre 5000 aziende di autotrasporto sul territorio nazionale, per l’archiviazione e l’analisi dei file DDD e per monitorare il rispetto degli obblighi in materia di tempi di guida e riposo dei conducenti. Il tratto distintivo di Siak Sistemi è proprio la capacità di sviluppare software chiari, in grado di fornire un’interpretazione conforme alle più recenti normative.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Carrier

Carrier Transicold: una ventata di novità per il mercato italiano nel 2024

Uno dei prodotti di punta di Carrier è sicuramente il
Semirimorchio

Feldbinder, importata in Italia da Multitrax, realizza il semirimorchio cisterna da record

Feldbinder, azienda tedesca importata in Italia da Multitrax, ha realizzato