Spostamento record per gli SPMT di Schuerle

300 linee d’assi Scheuerle SPMT utilizzati per spostare un pesantissimo complesso di 5 edifici storici in Cina
21 Aprile 2024
1 min read

In Cina, il fornitore di servizi di ingegneria e logistica per carichi pesanti China Shipping Vastwin Project Logistic, ha avuto l’incarico di trasportare cinque edifici storici, ciascuno come un’unica entità, per una distanza di 600 m e superare anche un dislivello di 3 metri. In Cina gli edifici storici devono essere spostati più e più volte per soddisfare e tutelare i requisiti ambientali, e nel frattempo gli operatori logistici di carichi pesanti continuano a stabilire record impressionanti.

Nell’affrontare questa complessa sfida, China Shipping Vastwin Project Logistics ha stabilito 3 record. È stata in grado di trasportare il complesso più pesante e più alto che fosse mai stato spostato in Cina e probabilmente in tutto il mondo; ha coperto la distanza più lunga mai percorsa in Cina trasportando un edificio di peso superiore a 1.000 t; infine, ha superato la salita più ripida mai affrontata lungo una via di trasporto.

Per fare tutto ciò sono stati utilizzati in tutto 300 linee d’assi SPMT e dieci PPU di TII Scheuerle, filiale del gruppo TII ed esperta del settore per carichi pesanti. Questi particolari mezzi sono ideali nei trasporti speciali su strade asfaltate e fuoristrada. Il complesso era costituito dall’edificio principale pesante 10.000 t e due annessi da 2.000 t ciascuno, oltre ad un arco e una parete divisoria, ciascuna del peso di 1.000 t. Ancora una volta i moduli SPMT di TII Scheuerle hanno dato un contributo importante all’allestimento più spettacolare di sempre.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Thermo king

ASKO VEST sceglie Thermo King per promuovere la logistica sostenibile in Norvegia

Thermo King ha stretto una partnership con ASKO VEST, il

Kögel, il primo tagliando gratuito con All Linea e la nuova formula AssiKura

In occasione dell’evento Zero Gradi, organizzato dalle testate Vado e