Giti Tire, arriva in Europa la nuova gamma di pneumatici per autocarro e autobus

Il nuovo pneumatico offre un coefficiente di resistenza al rotolamento notevolmente migliorato rispetto al passato
3 Maggio 2024
1 min read
Giti Tire

Giti Tire lancia in Europa il nuovo GDL617 Ecoroad, che rappresenta un importante punto di svolta per l’intero portfolio di pneumatici per autocarro ed autobus in quanto segna il passaggio ad una gamma che offre un coefficiente di resistenza al rotolamento (RRC) notevolmente migliorato.

Migliore resistenza al rotolamento per il nuovo pneumatico di Giti Tire

La nuova gomma, il cui sviluppo si basa sul modello a lungo raggio Giti GDL617, presenta una mescola innovativa del battistrada, che riduce significativamente la generazione di isteresi, portando la resistenza al rotolamento ad una classificazione B.

Inizialmente disponibile nella misura più diffusa – 315/70R22.5 – questo prodotto a lungo raggio per asse trattivo si rivolge prevalentemente ai semirimorchi tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, semirimorchi a tenda, silo, refrigerati, walking floor e trasporto container.

Caratteristiche chiave

Le caratteristiche chiave sono: la scanalatura centrale a zig-zag in combinazione con le due laterali per un’efficace evacuazione dell’acqua e un elevato livello di trazione in ogni condizione stradale; gli espulsori di pietre per evitare che la scanalatura inferiore danneggi la carcassa.

I blocchi spalla sono collegati con un robusto tirante per ottimizzare la rigidità e garantire un’usura uniforme e un conseguente chilometraggio superiore, mentre la bassa rumorosità e l’abrasione controllata si traducono in un viaggio sicuro e confortevole. Lo pneumatico è omologato 3PMSF.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Carrier

Carrier Transicold: una ventata di novità per il mercato italiano nel 2024

Uno dei prodotti di punta di Carrier è sicuramente il
Semirimorchio

Feldbinder, importata in Italia da Multitrax, realizza il semirimorchio cisterna da record

Feldbinder, azienda tedesca importata in Italia da Multitrax, ha realizzato