Koelliker, Luciano Iengo: “Il cliente sempre al centro. E con la gamma Maxus riusciamo a soddisfare tutte le esigenze”

Il Direttore Marketing del Brand ha inaugurato la giornata con una conferenza stampa di presentazione per illustrare ai presenti tutte le novità di mercato
8 Maggio 2024
3 mins read

È uno stand ricco di novità quello che Koelliker porta al Transpotec Logitec 2024. Dove questa mattina si è svolta la consueta conferenza stampa di presentazione, presieduta dal Direttore Marketing Italia del Brand, Luciano Iengo.

“La grande novità è l’eDeliver 5, un mezzo pensato per la distribuzione urbana che ha tutto per diventare leader del proprio segmento. Ma prima di soffermarci sull’eD5, lasciatemi allargare la panoramica e raccontarvi tutto quello che oggi presentiamo qui come gamma Maxus”, ha spiegato alla platea Iengo.

Koelliker al Transpotec Logitec 2024, Iengo: “Non solo ED5”

“Lo sappiamo, nel mondo dei veicoli da lavoro ogni cliente è una storia a sé. I clienti si differenziano per dimensioni della flotta, per tipo di missione, per prodotto ricercato, per allestimenti e configurazioni. Insomma, ognuno ha la sua esigenza e ognuno richiede una risposta tagliata su misura. E noi la risposta ce l’abbiamo con la gamma Maxus, estremamente ampia e competitiva, che ci consente di essere nel cuore del mercato.

Prima quindi di parlare dell’eDeliver 5, lasciatemi presentare gli altri modelli che abbiamo portato qui al Transpotec. Di fianco all’ED5, che è la star del giorno, abbiamo il nuovo eDeliver 7, che abbiamo lanciato sul mercato italiano appena due mesi fa.

Poi abbiamo l’E-Deliver 9, che è già leader del mercato elettrico qui in Italia, e non dobbiamo dimenticare le interessanti conversioni per il mercato: in particolare il pick-up T90 che è stato scelto dai Vigili del Fuoco; l’E-T7 e il diesel D9, allestiti people mover, nove posti”.

Il veicolo che inaugura un nuovo segmento

“L’E-D7 inaugura un segmento che potremmo definire un crossover. Perché ha la portata di un large van nelle dimensioni mid-size van. L’E-D7 è il prodotto ideale, per esempio, per la crescita dell’e-commerce, per tutte le attività di delivery. Ha infatti una capacità di carico straordinaria con un ingombro ridotto e una scelta di configurazioni unica nel suo segmento.

Due passi, due altezze, è l’unico prodotto del segmento ad avere la versione L2 H2 e pacchi batteria che arrivano fino ad 88 kWh, per garantire la massima autonomia. È stato lanciato due mesi fa ed è venduto in Italia con prezzi che vanno dai 44.000 euro ai 53.500 euro, IVA esclusa, in base alla configurazione delle batterie”.

Koelliker

Il protagonista della giornata

“E parliamo adesso dell’E-D5, la star del giorno. È un veicolo pensato ed ottimizzato per il trasporto door-to-door, per le missioni soprattutto nelle grandi aree metropolitane e in città. È pensato per muoversi negli spazi stretti e si propone sin da subito come il miglior van elettrico della sua categoria per caratteristiche funzionali come le dimensioni, il volume e la portata utile, ma anche per design, l’attrattività, la bellezza, e per il livello tecnologico.

L’E-D5 è l’unico del suo segmento offerto in due varianti di altezza e lunghezza. La sua capacità di carico, grazie al volume che arriva fino a 7,6 metri cubi e alla portata di 1200 kg, è assolutamente la migliore del segmento, a parità di ingombro a terra. In termini di powertrain, la potenza erogata dal motore elettrico è del 20% superiore a quella di tutti i principali concorrenti e l’autonomia effettiva è di 335 km in ciclo combinato e fino a 489 km in ciclo urbano.

Le dotazioni del nuovo eDeliver 5

Parliamo delle dotazioni. È molto semplice, abbiamo seguito un principio estremamente facile: l’all inclusive. Tutto è di serie e non lasciamo spazi ai compromessi. Di serie è la doppia porta laterale scorrevole per facilitare il carico e lo scarico in qualunque condizione di parcheggio. Di serie sono i fari a LED e i sensori di parcheggio posteriori, sempre in tema di funzionalità e anche di sicurezza. Passando al comfort interno di serie sono i tre posti in cabina, tra l’altro con un comfort degno di una configurazione automobilistica. Di serie è anche il sedile riscaldabile per il conducente ed il volante riscaldabile.

L’ED5 offre inoltre dotazioni standard come il volante multifunzionale con l’adaptive cruise control, il cluster LCD a 7 pollici, così come il display centrale che è da 12,3 pollici e un touchscreen che peraltro offre una perfetta visibilità con la telecamera integrata a 360° compatibile con l’Apple CarPlay ed anche con Android Auto. Insomma, la gamma Maxus offre tutti i vantaggi del Full Electric ma senza compromessi in termini di capienza, di portata e di capacità operativa.

Grazie all’estrema efficienza delle batterie, i mezzi Maxus sono riconosciuti dai nostri clienti come quelli che hanno un’autonomia effettiva maggiore e superiore rispetto ai concorrenti di riferimento. E comunque hanno sempre un’autonomia superiore al chilometraggio medio urbano quotidiano. Le prestazioni di coppia e di potenza sono in linea con i motori diesel e in alcuni casi anche migliori.

Marco Saltalamacchia, Presidente di Gruppo Koelliker, insieme a Luciano Iengo durante la conferenza stampa

Perché scegliere Maxus

Ai benefici della propulsione elettrica, come l’accesso nelle ZTL, la gamma Maxus aggiunge vantaggi in tema di progettazione e costruzione, in termini di qualità e di dotazioni di serie, e in termini di rapporto portata/dimensioni uniche sul mercato. In tema di comfort e di sicurezza, abbiamo dotazioni complete come i 6 airbag e la retrocamera touchscreen da 12,3 pollici di serie su tutta la gamma. Tutta la gamma è offerta con 5 anni di garanzia e 5 anni di assistenza stradale.

Noi di Koelliker, come ho detto in apertura, abbiamo da sempre un obiettivo molto chiaro: mettere al centro della nostra strategia il cliente. Soddisfare le sue esigenze per noi è fondamentale. E con la gamma Maxus, lato veicoli commerciali, riteniamo di avere le risposte migliori sul mercato per continuare a mantenere la nostre leadership sul mercato”, ha concluso Iengo.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Gruppo Intergea acquista il 50 per cento di Eurasia Motor Company

La società continuerà ad essere guidata da Federico Daffi, al

Arriva l’E-Transit da 402 km di autonomia. Consegne dal 2025

Attualmente in fase di lancio con le prime consegne previste