Koelliker porta al Transpotec Logitec 2024 il nuovo eDeliver5 di Maxus e non solo

L'eDeliver 5 è un veicolo medio-piccolo moderno e accattivante, progettato per soddisfare le esigenze del trasporto "door-to-door" contemporaneo e per muoversi agevolmente negli spazi ristretti delle zone a traffico limitato, offrendo massimo comfort al conducente
8 Maggio 2024
2 mins read

Koelliker, leader in Italia nella promozione di soluzioni di mobilità sostenibili e intelligenti, ritorna al Transpotec accendendo i riflettori su Maxus, il marchio di punta di SAIC Motor, che vanta numeri impressionanti: è distribuito in 73 paesi in Europa, con record di vendite in Australia, Cile, Regno Unito e Paesi Nordici.

Koelliker al Transpotec: il protagonista è il nuovo eDeliver5 di Maxus

Il protagonista indiscusso di questa edizione del Transpotec è il nuovo eDeliver 5 di Maxus, presentato in anteprima per l’Europa da Koelliker. L’eDeliver 5 è un veicolo medio-piccolo moderno e accattivante, progettato per soddisfare le esigenze del trasporto “door-to-door” contemporaneo e per muoversi agevolmente negli spazi ristretti delle zone a traffico limitato, offrendo massimo comfort al conducente.

Con tre posti in cabina e doppia porta laterale scorrevole, è il compagno ideale per le consegne porta a porta, con un motore elettrico che offre una potenza maggiore del 20% rispetto ai modelli di riferimento. È anche l’unico sul mercato disponibile in due altezze, con una capacità di carico superiore alla media nel suo segmento, variabile da 6,6 a 7,6 m³ e una portata fino a 1200 kg.

Oltre al nuovo eDeliver 5, allo stand Koelliker al Transpotec sono esposti anche altri “hero products” Maxus, il marchio che in Italia ha ottenuto grandi risultati grazie al valore del brand, alla qualità dei veicoli e alla forza della rete di vendita del Gruppo Koelliker. Oltre ad essere completamente elettrici, rendendoli ideali per il traffico urbano, i veicoli della gamma Maxus attraggono l’attenzione con linee dinamiche che enfatizzano l’agilità e la compattezza, frutto dell’impegno del brand in termini di sviluppo e innovazione.

eDeliver 9 ed eDeliver 7

Tra i veicoli esposti, spicca anche il Maxus eDeliver 9, un modello leader nel segmento dei furgoni elettrici di grandi dimensioni, che offre una straordinaria capacità di carico e un’elevata sostenibilità, con un’autonomia fino a 405 km in WLTP City, perfetto per le strade cittadine. Con un vano di carico da 9,7 a 12,3 m³ e una portata fino a 1410 kg, l’eDeliver 9 è progettato per garantire comfort ed efficienza, con un design elegante e fari full LED che migliorano la visibilità in condizioni di scarsa luminosità.

Disponibile in sette configurazioni diverse in base alla tipologia e alla capacità della batteria. Inoltre, è presente anche il Maxus eDeliver 7, un innovativo furgone elettrico che, con linee moderne ed eleganti e una struttura aerodinamica, ottimizza l’efficienza energetica e garantisce maggiore autonomia e minor impatto ambientale.

Con un’autonomia fino a 485 km in WLTP City e una capacità di carico di 1200 kg, è la scelta ideale per i servizi di consegna urbani e le società di logistica. Il eDeliver 7 rappresenta un modello “crossover” che combina la portata di un furgone grande con le dimensioni esterne di un furgone di medie dimensioni, offrendo una scelta di configurazioni unica nel suo segmento.

Presto un pick-up full-electric GST

Entro la fine dell’anno, la gamma Maxus si arricchirà ulteriormente con l’introduzione del nuovo pick-up 4×4 full-electric GST, equipaggiato con un doppio motore da 250 e 150 kW. Il GST non è solo un valido mezzo da lavoro grazie al vano di carico aperto e alla portata di 600 kg, ma rappresenta anche una soluzione di mobilità “leisure” grazie alla trazione integrale e alle prestazioni fuoristrada.

“La nostra partnership con Maxus è iniziata solo tre anni fa, ma è rapidamente diventata una storia di successo”, ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker. “Grazie alla nostra distribuzione capillare e all’ampia offerta del marchio, che include anche versioni diesel, abbiamo portato Maxus nella top 20 del mercato italiano nei veicoli commerciali completamente elettrici”.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Raben Italy

Raben Italy e STEEL, una perfetta sinergia per scalare ogni volta nuove vette

La partnership tra Raben Italy e STEEL, azienda carpigiana leader
IVECO

Flotta rinnovata con 23 IVECO S-Way per la Autotrasporti Biglietti

Sono 23 gli S-Way che IVECO ha consegnato ad Autotrasporti