MAN TGE, il modello 2025 diventa “Next Level” con comfort e sicurezza ai massimi livelli

Grazie a un aggiornamento importante, che interessa molti aspetti del furgone, il nuovo MAN TGE segna una svolta tecnologica nella sua carriera, offrendo una maggiore sicurezza attiva e passiva
29 Aprile 2024
1 min read
MAN TGE Next Level

Il MAN TGE subirà un ampio aggiornamento a 360 gradi con il modello 2025, segnando così il passo tecnologico più significativo della sua storia.

Adotterà innanzitutto una nuova architettura di rete a bordo, garantendo sia i massimi standard di sicurezza informatica che un notevole miglioramento della sicurezza attiva e passiva degli autisti e degli altri utenti della strada attraverso l’integrazione di nuovi sistemi di assistenza alla guida. Questo renderà il MAN TGE più resistente alla manipolazione digitale e alle modifiche non autorizzate del software del veicolo, preparandolo anche per i servizi digitali online futuri. Inoltre, la possibilità di aggiornamenti software via wireless eliminerà la necessità di recarsi in officina, migliorando ulteriormente la stabilità del software.

Più sicurezza e tecnologia sul nuovo MAN TGE

L’introduzione delle nuove centraline e dei sensori radar e telecamere di nuova generazione ha consentito un significativo miglioramento dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Per esempio, l’avviso di angolo cieco e il rilevamento dei pedoni sono completamente nuovi, disponibili di serie per tutti i MAN TGE superiori a 3,5 tonnellate e optional per i veicoli con omologazione N1. Sono stati introdotti anche nuovi sistemi di assistenza opzionali come Cruise Assist, Cruise Assist Plus e Turn Assist. Quasi tutti i sistemi sono stati rivisti e le loro funzioni ampliate, mentre l’elenco dei sistemi di assistenza di serie è stato esteso.

Il MAN TGE Next Level offre numerose novità in termini di comfort, tra cui un nuovo cruscotto con strumentazione digitale e un ampio display touch MAN Media Van per il controllo delle funzioni del veicolo e dell’infotainment. L’impianto elettrico ed elettronico del veicolo è stato ampiamente rivisto, insieme alla nuova postazione di guida e ai sistemi di assistenza aggiornati. La produzione delle prime varianti del modello inizierà a giugno 2024, seguita da altre nel corso dell’anno.

Fedele al suo design e con tre livelli di potenza

Il MAN TGE modello 2025, pur essendo nuovo e pronto per il futuro, mantiene praticamente inalterato il suo dinamico aspetto. MAN Truck & Bus ha creato un discreto “eye-catcher” con la TGE Next Level Edition, caratterizzata dal colore di lancio Pale Copper Metallic, specchietti Piano Black, rivestimento del paraurti in argento, badge “Next” nella griglia anteriore e cerchi in lega da 17″ in argento o nero.

Per quanto riguarda la motorizzazione, c’è un piccolo cambiamento nell’offerta. Il motore turbodiesel da 2.0 litri e la scelta tra cambio manuale e automatico a 8 rapporti rimangono gli stessi. Il precedente motore entry-level da 75 kW (102 CV) non sarà più disponibile a causa della domanda limitata. Ora sono disponibili tre livelli di potenza di serie: 103 kW (140 CV), 120 kW (163 CV) e 130 kW (177 CV).

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Renault Master

Renault, primo semestre positivo: i veicoli commerciali crescono del 19,2%

È un primo semestre positivo quello di Renault, che registra
IVECO BUS

IVECO BUS Al Lat.Bus 2024 con un’ampia gamma di prodotti per il mercato brasiliano

Confermata la presenza di IVECO BUS al Lat.Bus 2024 il