MAN TGE Next Level, un ampio pacchetto di sistemi di ausilio alla guida

Ecco l'equipaggiamento di serie previsto. Dall'Active Lane Guard System, fino al Parking Assist
15 Maggio 2024
1 min read
MAN TGE Next Level

Con il lancio del MAN TGE Next Level, il numero di sistemi disponibili di serie è stato notevolmente aumentato. Due nuovi sistemi di assistenza alla guida, Blind Spot Warning e Drive Off Warning, sono ora montati di serie per i TGE con omologazione N2 e disponibili come optional per quelli con omologazione N1.

MAN TGE Next Level: sensore angolo cieco e radar

Il Blind Spot Warning monitora l’area dell’angolo cieco accanto al veicolo, riducendo il rischio di collisione con ciclisti, soprattutto in curva, e può essere esteso per monitorare entrambi i lati del veicolo. Il Drive Off Warning utilizza una telecamera multifunzione e un radar per monitorare l’area davanti al veicolo, aiutando a evitare collisioni con pedoni o ciclisti durante la partenza. Entrambi i sistemi avvertono il conducente visivamente e acusticamente.

Tra le altre novità nell’equipaggiamento di serie ci sono: Active Lane Guard System, Parking Assist, Fatigue Detection, Traffic Sign Information, Intelligent Speed Assist e Tyre Pressure Monitoring System. Inoltre, sono presenti le funzioni di cruise control e limitatore di velocità. Anche l’Emergency Brake Assist fa parte dell’equipaggiamento di serie, rendendo il MAN TGE più sicuro che mai.

Active Lane Guard System

L’Active Lane Guard System aiuta il conducente a mantenere il veicolo in corsia correggendo gli interventi sullo sterzo e avvisando il conducente se viene oltrepassato involontariamente il limite della corsia. Il Parking Assist monitora l’area davanti e dietro al veicolo e supporta il conducente durante le manovre di parcheggio, attivando automaticamente la frenata di emergenza in caso di collisione imminente.

Il Fatigue Detection segnala al conducente la perdita di attenzione a breve o lungo termine. Il Traffic Sign Information avvisa il conducente sui segnali stradali rilevati e il limite di velocità. L’Intelligent Speed Assist determina il limite di velocità in base ai segnali stradali e decelera o accelera automaticamente di conseguenza. Infine, il Tyre Pressure Monitoring System rileva la pressione degli pneumatici e avvisa il conducente in caso di bassa pressione o rapida perdita di pressione.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Efficiency Champions

DAF Serie Efficiency Champions: nuovi motori e nuove cabine

DAF ha lanciato sul mercato la nuova serie Efficiency Champions
Efficiency Champions

DAF Serie Efficiency Champions: l’efficienza prima di tutto

L’efficienza dei nuovi DAF Serie Efficiency Champions è stata ulteriormente