Da oggi un numero unico per parlare con la Stella

Chiamando lo 06 1886 1886 si potrà richiedere assistenza stradale, informazioni sui prodotti e sulle offerte, sia per quanto riguarda il mondo Cars che per quello dei Vans e del Customer Services.
8 Aprile 2024
1 min read

Semplificare l’esperienza del cliente, in tutti i suoi touchpoint, rappresenta un elemento fondamentale nella strategia di Mercedes-Benz, sia nell’universo fisico che in quello digitale. Proprio per questo motivo la filiale italiana della Stella ha raccolto in un unico numero telefonico i diversi punti di contatto che fino ad oggi facevano riferimento a differenti numerazioni. Da oggi, chiamando lo 06 1886 1886, si potrà richiedere assistenza stradale, informazioni sui prodotti e sulle offerte, sia per quanto riguarda il mondo Cars che per quello dei Vans e del Customer Services. Sarà, inoltre, possibile entrare in contatto con Merfina e Mercedes-Benz Lease Italia per contratti di leasing, di noleggio e per informazioni inerenti i finanziamenti o, più genericamente, parlare con il servizio clienti. La scelta della numerazione è tutt’altro che casuale: 1886 rappresenta, infatti, un numero magico per la Casa di Stoccarda: l’anno di nascita della Patent-Motorwagen, la prima automobile della storia. 

Anche via chat e Whatsapp

Lo 06 1886 1886 è disponibile anche via chat, sia per coloro che navigano sul sito mercedes-benz.it che direttamente tramite WhatsApp. Le precedenti numerazioni rimarranno attive per i prossimi sei mesi con un redirect sul numero unico, ad eccezione dell’assistenza stradale e del servizio clienti, che continueranno a rimanere accessibili anche mediante i numeri diretti. Il numero unico si aggiunge alle funzioni di ‘direct call’ già presenti in tutte le automobili della Stella e che si attivano attraverso tre i pulsanti presenti nel gruppo comandi all’interno dell’abitacolo: la chiamata di emergenza, quella per la richiesta del soccorso stradale e di quella riservata servizio informazione di Mercedes-Benz.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

UNRAE

UNRAE, positivo il mercato dei veicoli commerciali in Italia: a maggio +6,7%

Con 18.540 immatricolazioni, il mercato dei veicoli commerciali si conferma
HYVIA

HYVIA e HYPE uniscono le forze per decarbonizzare la mobilità a idrogeno

La joint-venture del Gruppo Renault e Plug, HYVIA ha stretto