Daimler Truck Italia al Transpotec Logitec con i riflettori puntati sul nuovo eActros 600

Il Brand sarà presente all'evento in programma a Milano con uno spazio espositivo di 1280 mq, dove il protagonista sarà il nuovo eActros 600, trattore completamente elettrico di ultima generazione
29 Aprile 2024
1 min read
eActros 600

In occasione del Transpotec Logitec, in programma a Milano dall’8 all’11 maggio, Daimler Truck Italia occuperà uno spazio espositivo di 1280 mq nel Padiglione 22, personalizzato con il tema dell’e-mobility, sottolineando l’impegno verso la sostenibilità e il cammino verso il futuro della mobilità elettrica. I veicoli industriali dei marchi Mercedes-Benz Trucks e FUSO saranno in esposizione, rappresentando l’avanguardia nell’evoluzione delle soluzioni di trasporto a emissioni zero.

eActros 600: fino a 500 chilometri con una ricarica

In questa occasione sarà presentato il Nuovo eActros 600, l’ultima generazione di trattori completamente elettrici di Mercedes-Benz Trucks per il trasporto a lungo raggio. Questo veicolo innovativo offre sostenibilità, redditività, tecnologia, sicurezza e design all’avanguardia, aprendo la strada a una nuova era nel trasporto su lunghe distanze.

Il Nuovo eActros 600 segna l’inizio del trasporto a lungo raggio completamente elettrico su rotte pianificate. Grazie alla sua elevata capacità della batteria (oltre 600 kWh), il veicolo può percorrere fino a 500 chilometri senza bisogno di ricarica intermedia. Il Gruppo Daimler Truck non offre solo un camion elettrico, ma una soluzione integrata e personalizzata, supportando i clienti nella transizione energetica.

L’inedito eAxle dell’eActros 600, ottimizzato con il Predictive Powershift Control (PPC), garantisce massima efficienza ed economicità di esercizio. Questa configurazione libera spazio sotto al telaio, consentendo l’installazione di batterie di grandi dimensioni e garantendo maggiore autonomia del veicolo.

Tre pacchi batteria per una capacità totale di 621 kWh/600 kWh

Il veicolo è dotato di tre pacchi batteria, ciascuno con una potenza installata/utilizzabile di 207/200 kWh, per una capacità totale di 621 kWh/600 kWh. Le batterie, basate sulla tecnologia delle celle litio ferro fosfato (LFP), offrono una lunga durata e sono predisposte per ricariche ultra-rapide nelle prossime stazioni di ricarica megawatt.

La cabina aerodinamica ProCabin offre efficienza e una guida silenziosa grazie alla riduzione dei rumori aerodinamici. Sul fronte della sicurezza, il Nuovo eActros 600 stabilisce nuovi standard con la piattaforma elettronica ‘sensor fusion’, che integra dati radar e telecamere per una visione completa del veicolo.

Area test drive per i visitatori

Durante l’evento, sarà disponibile un’area per i test drive, permettendo ai visitatori di provare l’Actros L e il light truck elettrico FUSO eCanter Next Generation. Inoltre, l’8 maggio si terrà il “Leading Sustainable Transportation Talk”, durante il quale esperti del settore discuteranno della transizione energetica e dell’elettrificazione.

I nostri argomenti

Advertising

Advertising

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

UNRAE

UNRAE, positivo il mercato dei veicoli commerciali in Italia: a maggio +6,7%

Con 18.540 immatricolazioni, il mercato dei veicoli commerciali si conferma
HYVIA

HYVIA e HYPE uniscono le forze per decarbonizzare la mobilità a idrogeno

La joint-venture del Gruppo Renault e Plug, HYVIA ha stretto